Nazionale italiana: brutto infortunio per Marchisio, ne avrà per 6-7 mesi

News

Nazionale italiana: brutto infortunio per Marchisio, ne avrà per 6-7 mesi

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio

Non ci voleva, sopratutto per la Juventus. Oggi, nell’ultimo allenamento prima della partenza per Sofia, Marchisio si è infortunato riportando la lesione subtotale del legamento crociato. I tempi di recupero per questo tipo di infortunio sono molto lunghi, si parla di uno stop compreso tra i sei ed i sette mesi.

Per la Juventus è un duro colpo, siamo nel momento più importante della stagione con la squadra ancora in corsa in tutte le competizioni. Visto l’infortunio di Paul Pogba per Allegri sarà difficile impostare un centrocampo competitivo.

Considerato anche le non perfette condizioni di Andrea Pirlo, l’unico modulo possibile è il 3-5-2 con Liechsteiner e Evra nelle fasce ed un centrocampo composto da Vidal, Pirlo e Pereyra. Meno male che la dirigenza è stata previdente anticipando l’arrivo di Sturaro. Visti i tanti infortuni il giocatore avrà molte chance per mettersi in mostra.

Allegri dovrà fare di necessità virtù, certo si spera che da qua al giorno della sfida con il Monaco non si infortuni più nessun giocatore.

Tornando alla nazionale, l’infortunio potrebbe causare un po di attrito tra la dirigenza della Juventus e Antonio Conte.

Già dopo la convocazione di Barzagli, fermo da lungo tempo per un grave infortunio, Marotta & Co. avevano storto un po il naso, avrebbero preferito che il forte difensore non fosse stato convocato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...