Nazionale italiana: ecco i convocati di Conte

News

Nazionale italiana: ecco i convocati di Conte

Antonio Conte
Antonio Conte

Conte ha diramato la lista dei convocati per il doppio impegno della nazionale con Bulgaria e Inghilterra. La prima si giocherà il 28 Marzo a Sofia e sarà valevole per le qualificazioni agli Europei del 2016, mentre la seconda sarà un’amichevole di prestigio e si giocherà allo Juventus Stadium il 31 Marzo.

Tre novità assolute sono presenti nella lista: si tratta dei due oriundi Eder della Sampdoria e Vazquez del Palermo, mentre il terzo è Mirko Valdifiori, centrocampista dell’Empoli. Tra i convocati figura anche Andrea Barzagli, rientrato da poco in campo dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori parecchi mesi.

Proprio questa convocazione avrebbe provocato un po di attrito tra Conte e la Juventus. La società bianconera avrebbe preferito che il giocatore non fosse convocato concedendogli un turno di riposo.

Intanto è scoppiata la polemica riguardo agli oriundi in nazionale. Conte ha dichiarato che sta solo rispettando il regolamento, facendo notare che le altre nazionali li convocano senza problemi. Malagò, invece, ha ricordato che nella squadra che vinse il mondiale nel 2006 c’era l’oriundo Mauro German Camoranesi.

Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus);
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Valdifiori (Empoli), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Antonelli (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (PSG), Vazquez (Palermo);
Attaccanti: Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo), Gabbiadini (Napoli), Eder(Sampdoria).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...