Nba, Derrick Rose rimarrà a Chicago per altri 5 anni

Basket

Nba, Derrick Rose rimarrà a Chicago per altri 5 anni

Derrick Rose (foto) sta per firmare un’estensione di contratto con i suoi Chicago Bulls: una fonte vicina all’affare riporta che l’accordo legherà il talento alla Wind City per altri 5 anni, con un guadagno di circa 94 milioni di dollari.

Il giocatore non ha ancora confermato, in quanto il contratto deve essere ancora finalizzato, ma ha detto che sta succedendo qualcosa di grande e importante; anche da parte della società è ovvia la voglia di confermare e bloccare Rose per i prossimi anni: a parte l’indiscutibile talento che lo contraddistingue, oltre alla grande etica del lavoro che ha, come riportano compagni e staff, il 23enne di Chicago è stato capace di passare da Rookie of the Year ad All-Star a MVP della Lega in sole tre stagioni, dopo che i Bulls l’avevano scelto col numero 1.

L’anno scorso la squadra ha sfiorato la finale playoff, perdendo con i Miami Heat, dopo una stagione quasi perfetta; per i prossimi anni è comunque una delle aspiranti al titolo, guidata dal suo talento.

Il giocatore è molto soddisfatto e felice della fiducia e della lealtà accordatagli dai Chicago Bulls e spera di poter raggiungere l’anello con la sua squadra nei prossimi anni. Mi permetto di dire che penso un po’ tutti si fiderebbero di Derrick Rose, dato che ha riportato 25 punti di media e 7.7 assists di media lo scorso anno, oltre ad essere stato il più giovane MVP della Lega e ad aver riportato Chicago quasi ai fasti dell’era Jordan!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...