Negozio di pesca: come inaugurarlo in tempi record

Negozio di pesca: come inaugurarlo in tempi record

Lavoro

Negozio di pesca: come inaugurarlo in tempi record

Negozio di pesca: come inaugurarlo in tempi record
Negozio di pesca: come inaugurarlo in tempi record

I negozi di pesca sono molto in voga tra i cultori del genere: nonostante Internet sia un buon concorrente, tali attività continuano a fiorire

Se avete la passione per la pesca, decidere di aprire un negozio dedicato a questo può dimostrarsi una scelta vincente. Sono infatti sempre di più i giovani che, per via della passione ereditata da padri e nonni, decidono di dedicarsi a quest’attività rilassante e che quindi necessitano di tutta l’attrezzatura adatta.

Come aprire un negozio di pesca

La prima cosa da tenere in conto quando si vuole avviare una nuova attività è capire quanto capitale si può investire e, di conseguenza, trovare un locale che rientri nel budget. Per aiutarvi nell’amministrazione del denaro è sicuramente utile – specie per chi non ha mai posseduto un’attività propria – rivolgersi a un bravo commercialista che calcolerà per voi gli investimenti iniziali, i possibili guadagni e vi darà una mano a sbrigare le pratiche con l’INPS.

La seconda cosa necessaria per avviare un’attività ex novo è quella di aprire una Partita IVA e, per fare ciò, dovrete rivolgervi a una delle Agenzie delle Entrate che si trovano dove possedete il domicilio fiscale.

Aprire una P.I. è piuttosto costoso ma è obbligatorio se volete lanciarvi nel mondo del commercio da liberi professionisti.

Successivamente dovrete ottenere i permessi Comunali, della Camera di Commercio e dell’ASL di competenza in materia di sicurezza e igiene. Se tutto andrà per il verso giusto, nel giro di 6 mesi al massimo potrete inaugurare il vostro locale.

L’ultima cosa da fare prima dell’apertura è pensare all’arredamento, alla merce che volete vendere e ai metodi di pagamento da predisporre nel vostro negozio di pesca; parlando dell’arredamento, avrete sicuramente bisogno di un ampio bancone su cui poggiare gli articoli da far visionare ai clienti e di molti espositori su cui mostrare la merce in vendita. Passando invece alla merce, dovete tenere in conto che ciò che vendete dev’essere di altissima qualità di modo che la gente saprà che, anche se dovesse spendere un po’ di più, lo farà per un articolo duraturo e non per un articolo che dopo un giorno di pesca sia da buttare.

Infine dovrete premunirvi di una cassa e di una postazione POS, il point of sale che serve per i pagamenti con carte elettroniche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

calcolare la pensione
Economia

Come calcolare la pensione online

17 novembre 2017 di Notizie

Con i continui cambi di legislazione e il marasma che solitamente vige in questo settore, cercare di farsi un’idea sulla propria pensione non è sempre facile. Ecco come calcolarla con i calcolatori online.