Dai Negramaro a Daniele Silvestri al Vulci Film Festival - Notizie.it
Dai Negramaro a Daniele Silvestri al Vulci Film Festival
News

Dai Negramaro a Daniele Silvestri al Vulci Film Festival

images

download

Nello splendido Parco Naturalistico Archeologico di Vulci a Montalto di Castro in provincia di Viterbo si terrà mercoledì 20 luglio 2016 il concerto dei Negramaro con La Rivoluzione Sta Arrivando tour (unica data). I Negramaro daranno il via ai grandi Concerti del Vulci Film Festival. Venerdi 29 luglio i Subsonica, giovedi 4 agosto Alborosie Per concludere il 6 Agosto 2016 Daniele Silvestri unica data nel lazio per quest’Anno.

Da maggio, a grande richiesta, prosegue il tour dei record dei Negramaro che tra novembre e dicembre, sold-out dopo sold-out (150.000 presenze in sole 22 date), ha infiammato i palchi delle principali città italiane Firenze Milano ecc..
“La Rivoluzione Sta Arrivando Tour” continua con nuovi concerti nei principali festival italiani e nelle città non ancora toccate.
Da venerdì 29 aprile i negramaro sono in radio con “Tutto qui accade”, dopo il grande successo dei precedenti singoli che hanno dominato le classifiche radiofoniche.“Tutto qui accade” è una travolgente cavalcata electro-rock che lascia senza fiato.

Una canzone dal ritmo incalzante dove la voce di Giuliano emoziona e colora il brano di grandi suggestioni.
Il testo, scritto assieme alla musica da Giuliano Sangiorgi, racconta della forza prorompente dell’Amore (Sei tu quel sole che fa crescere anche gli alberi/ Sei tu la luna che addormenta tutti gli angeli), nutrimento per ogni cambiamento e rivoluzione (Sei la fine di ogni limite che superi/ Sei tutti i limiti che superi, tu). Il video di “Tutto qui accade” .
Una lunga storia d’amore unisce i Negramaro al cinema: iniziata nei primi anni del 2000, proseguita tra numerosi riconoscimenti (es. nastri d’argento) con registi del calibro di D’Alatri, Veronesi, Placido, etc., continua fino ad oggi con la scrittura della colonna sonora dell’ultimo film di Giovanni Veronesi, “Non è un paese per giovani”, di prossima uscita.
Giuliano Sangiorgi racconta nei suoi testi e con la sua musica la vita, l’ amore toccando le corde più profonde dell’ animo umano, con una meravigliosa voce tra le più apprezzate del panorama canoro italiano e accostando sempre musica e cinema nella loro forza costante messa insieme.
In questi vent’anni di attività i SUBSONICA, nati sotto il cielo di Torino, sono riusciti ad affezionare un pubblico sempre più ampio e trasversale, innovando e ridisegnando i confini della musica italiana.

Un viaggio sostenuto da grandissime canzoni e performance dal vivo che hanno reso i SUBSONICA l’unica band italiana capace di parlare un linguaggio internazionale, portando anche nuove sonorità e contaminazioni ai vertici delle classifiche.

A distanza di due anni esatti dalla sua ultima apparizione italiana, Alborosie farà ritorno nel suo paese d’origine con un nuovo tour per l’estate del 2016. “Freedom & Fyah” è il nuovo album della stella italiana del reggae. Alborosie torna sulle scene dopo aver festeggiato trent’anni di carriera con il successo dell’ultimo disco “Sound The System”, che lo ha portato ad esibirsi per quasi tre anni sui palchi di tutto il mondo. Il nuovo album “Freedom & Fyah” segna un nuovo capitolo per l’artista siciliano sempre più radicato ed acclamato nella sua terra adottiva, la Giamaica. Il talento dell’ex Reggae National Tickets con 13 nuove tracce, prodotte e composte nel suo studio di Kingston dallo stesso Alborosie, che è riuscito nell’ambiziosa impresa di creare sonorità fresche e contemporanee, mettendo ancora una volta in primo piano il classico sound roots reggae.

“Freedom & Fyah” vanta al suo interno collaborazioni d’eccellenza tra cui le stelle del reggae Protoje e Ky-Mani Marley e nuove voci che si stanno facendo notare nelle yard giamacane come la cantante Sandy Smith e Sugus, già corista di Dennis Brown e Gregory Isaacs.

Alborosie ha dimostrato ancora una volta che la musica reggae non è piu confinata alla jamaica ma anzi abbatte sempre di più ogni barriera culturale e di razza.

Il successo di ALBOROSIE è proprio il simbolo di questo nuovo sentire che rende il reggae un messaggio d’amore e di umanità oltre ogni tipo di barriere.

l’Acrobati in tour 2016 di Daniele Silvestri, che passa dai teatri ai grandi spazi aperti in cui Silvestri si prepara ad arrivare nella sua versione più estiva.

In programma per il 6 Agosto insieme alle canzoni del repertorio di Daniele, i brani di ACROBATI, il nuovo album uscito il 26 febbraio per Sony Music e subito balzato al primo posto della classifica Fimi/GfK.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche