Nei quattro mesi del governo Monti, incassati 13 miliardi di imposte in più - Notizie.it
Nei quattro mesi del governo Monti, incassati 13 miliardi di imposte in più
Economia

Nei quattro mesi del governo Monti, incassati 13 miliardi di imposte in più

Prosegue la lotta all'evasione fiscale
Prosegue la lotta all'evasione fiscale

Se la riforma del mercato del lavoro ha provocato grandi polemiche, c’è un aspetto della azione sin qui dispiegata dal governo Monti sul quale ci si può trovare d’accordo, il contrasto alle attività tese a sottrarre risorse al fisco, tramite evasione. Nei quattro mesi di governo Monti, infatti, lo Stato ha incassato 13 miliardi di imposte in più. Una cifra che è stata resa nota nella serata di ieri nel corso della trasmissione di Floris, “Ballarò” dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà. Il quale ha spiegato che “sull’evasione fiscale c’è stato un contrasto forte e anche un po’ spettacolare”, che ha portato in questi mesi all’accertamento di maggiori imposte per 13 miliardi. Il risultato di questa azione è che ci sarà una maggiore possibilità di spendere e, di conseguenza, minore necessità di indebitarci. Venendo alla spending review, Catricalà ha poi aggiunto che essa ”è in corso e non posso dire quanto risparmieremo, lo diremo quando siamo sicuri”.

Nel corso della trasmissione, ancora Catricalà ha assicurato che il governo Monti riconsegnerà il paese a chi vincerà le elezioni (del resto non ne dubitavamo, altrimenti saremmo al colpo di stato) e che da qui a quel momento, il governo lavorerà per permettere al paese di vedere la luce in fondo al tunnel.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

aprire partita Iva
Economia

Quando conviene aprire partita Iva

di Notizie

Aprire o non aprire partita Iva? Se questo è il dilemma che vi tormenta, ecco una guida veloce per cercare di districarvi nel mondo delle prestazioni occasionali.