Nello: il primo single ad essersi sposato con sé stesso

Curiosità

Nello: il primo single ad essersi sposato con sé stesso

Nello: il primo single ad essersi sposato con sé stesso
Nello: il primo single ad essersi sposato con sé stesso

Questo di Nello è il matrimonio più "singolare" mai celebrato nel programma Il Boss delle Cerimonie. "Non amerò mai nessuno più di me".

Siamo a Sant’Antonio Abate, un piccolo borgo in provincia di Napoli. Il parrucchiere del paese è convolato a nozze. Ma con sé stesso: “Viviamo in una società che ti emargina se, a 40 anni, sei ancora single. Il mio amore lo dedico all’Africa”. Ed emozionato, ha pronunciato il fatidico sì, in quella splendida cornice che è il castello de “Il Boss delle cerimonie, dove ha organizzato una grande festa. Nessuno, però, ha gridato “bacio”. Un matrimonio sui generis, infatti, senza sposa. Nello si è sposato in uno stravagante matrimonio da single. Eloquente la sua dichiarazione: “Sono fermamente convinto che non potrò mai amare nessuno quanto amo me stesso. Anzi, amare se stessi è la cosa più bella che possa accadere a un essere umano. Perchè solo così si può raggiungere la propria tranquillità interiore“. Non fa una piega.

La cerimonia

Le nozze speciali di Nello sono state riprese dal reality show “Il Boss delle cerimonie”, in una puntata che è andata in onda lo scorso 26 aprile.

“Mi sarei sposato anche senza telecamere – ha spiegato Nello – Ma l’ho fatto soprattutto per miei genitori, Paolo e Maddalena, che sono ormai anziani. Ero l’unico celibe di cinque figli. Il mio intento era solo quello di dimostrar loro che sto bene così. Che sono felice. Che mi completo da solo. Come l’hanno presa? Molto bene”.

Lo sposo single è giunto al castello su un cavallo bianco, dove gli invitati lo stavano attendendo per festeggiare il suo 40° compleanno. Si sono invece ritrovati, invece, e a loro insaputa, nel pieno di un originale matrimonio. Ai dettagli, ci ha pensato il wedding planner Costantino Imparato. Al tavolo d’onore, ben sette testimoni: i nipoti. Di certo, a chiudere il cerchio, non poteva mancare la fede al dito. “Il mio intento è quello di lanciare un messaggio alla società. Un messaggio che è stato evidentemente recepito. Perchè mi hanno chiamato in tanti e sono fioccate moltissime richieste di amicizia sui social.

E c’è chi mi ha rivelato di essere pronto a sposare da solo, come me. Anche persone sposate”. Mi

L’amore per l’Africa

C’è ben poco di egoistico, in realtà, nella vita del quarantenne parrucchiere neosposo. Da qualche anno, infatti, sulla scia di una zia suora missionaria, Nello indirizza il suo amore profondo verso iniziative di solidarietà per l’Africa, e in particolare per il Benin. “Prima che mia zia venisse a mancare – aggiunge – le avevo promesso che avrei continuato il suo operato caritatevole. E a tal proposito, organizzo periodicamente container con pasta e generi alimentari in scatola da portare in Africa. Laggiù, ho scoperto che basta davvero poco per sorridere”.

Ma Nello non è il primo…

A pensarci prima, è stato un tour operator giapponese che ha deciso di proporre pacchetti nuziali per sole spose. Nella tariffa offerta dall’agenzia, per la modica cifra di 1706 dollari, sono compresi: vestito, fiori, make-up e album fotografico.

Oltre, ovviamente, a un viaggio a Kyoto di due giorni.

Durante il primo giorno, la futura sposa verrà accompagnata alla ricerca di un vestito per la cerimonia: dal classico abito bianco ai più tradizionali kimoni giapponesi. Nel secondo giorno, invece, ci si dedicherà alla realizzazione di un servizio fotografico e al matrimonio vero e proprio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...