Nelson Mandela Day: 67 minuti di buone azioni

News

Nelson Mandela Day: 67 minuti di buone azioni

Nelson Mandela
Nelson Mandela

“La pace non è un sogno, può diventare realtà. Per custodirla bisogna essere capaci di sognare”: nel “Nelson Mandela Day” 67 minuti da dedicare al prossimo.

Il 18 luglio si celebra il “Nelson Mandela Day”, in occasione del giorno del suo compleanno, scelto come giornata mondiale a lui dedicata. In onore della vita dedicata agli altri ed alla gentilezza, le Nazioni Unite hanno istituito questa giornata come giorno dedicato a quest’uomo che fece della gentilezza il suo stile di vita.

In questa giornata mondiale, l’invito è quello di compiere nel corso della giornata 67 minuti di buone azioni nei confronti del prossimo, così da onorare la vita di Nelson Mandela, in particolare gli anni che impiegò alla lotta contro l’apartheid. Proprio in occasione del giorno del suo compleanno, Nelson Mandela aveva infatti pubblicamente dichiarato di non volere regali dalle persone, ma gesti nei confronti del prossimo.

A Johannesburg è stata organizzata una speciale lezione di yoga, in onore di Nelson Mandela, presso l’ex carcere di Constitution Hill, dove Mandela era stato detenuto insieme agli altri attivisti.


In Italia questo giorno viene ricordato a Mirabello: presso lo stadio verrà infatti ospitato l’evento “Mandela Day Music Happening”. A presenziare, l’ambasciatrice sudafricana in Italia, Nomatemba Tambo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...