Nemici della pelle……..e amici COMMENTA  

Nemici della pelle……..e amici COMMENTA  

nullLe cellule morte cadono, facendo apparire sempre fresche e luminose le pelli giovani. Questa esfoliazione naturale rallenta con l’età, per questo la pelle appare più spenta con gli anni.

Collagene ed elastina mantengono la pelle liscia , tonica ed elastica, ma , quando avrai quarant’anni , avrai perso circa il 30% del collagene e l’elastina inizierà a diminuire.

Sole e inquinamento scatenano l’azione dei radicali liberi, distruggendo le cellule deboli e originando le tossine , che provocano un invecchiamento precoce.
Esfoliare regolarmente la pelle stimola il rinnovamento cellulare; gli alimenti ricchi di vitamine e minerali donano un colorito sano, e limitare alcol e zuccheri aiuta a prevenire macchie e pelle spenta.

L’acqua idrata il corpo, attenuando le rughe: dovresti berne otto bicchieri al giorno. Cerca anche di dormire bene , per avere una pelle liscia e soda e per favorire i processi di rigenerazione.

L'articolo prosegue subito dopo

Le creme antiossidanti e le vitamine aiutano a contrastare i radicali liberi ; l’uso quotidiano di filtri solari diminuisce i danni solari. Smettere di fumare , infine , riduce le rughe premature.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*