Neonato sepolto vivo dai genitore sopravvive per otto giorni

News

Neonato sepolto vivo dai genitore sopravvive per otto giorni

Un vero miracolo in Cina. Un neonato è rimasto per otto giorni sepolto vivo sottoterra, dopo che i suoi genitori avevano deciso di abbandonarlo, dopo aver scoperto che era nato con il labbro leporino. A salvarlo è stato un sacerdote di un tempo buddista.

Un bimbo è miracolosamente sopravvissuto dopo essere stato sepolto vivo per otto giorni in un cimitero tra le montagne della provincia di Guangxi nella Cina meridionale. La notizia riportata dalla stampa locale cinese, racconta che ll bambino sarebbe stato abbandonato dai suoi genitori nel Tian Dong County dopo che la coppia ha scoperto che il bebè era nato col labbro leporino. Si tratta di una malformazione che la sanità cinese considera alla pari con altri problemi di salute anche gravi come le patologie cardiache o le malattie infettive. Il neonato è stato salvato miracolosamente dopo che una donna di cinquant’anni ha sentito uno strano lamento mentre stava raccogliendo delle erbe nei pressi del cimitero, ha riferito la stampa.

La donna, Lu Fenglian, è rimasta profondamente scioccata. Inizialmente pensava che “gli spiriti della montagna la stessero perseguitando”, così è corsa a un tempio buddista vicino per chiedere aiuto. Con l’aiuto di un sacerdote, il 75enne, Zhao Shimin, è così tornata sulla scena, nella zona di Feng Long Ridge.

Il sacerdote però, si è reso conto subito che quel pianto era in realtà quello di un bambino ed arrivava da una delle tombe. Ha subito avvertito la polizia e nel frattempo ha iniziato a scavare. Fortunatamente il bambino era stato sepolto a soli 5 centimetri dalla superficie, all’interno di una scatola di cartone. I poliziotti hanno trovato coperte e altri capi di abbigliamento all’interno della scatola. Il bambino è stato poi ricoverato al Tian Dong County Hospital dove ha ricevuto cure mediche urgenti. Lo staff di medici dell’ospedale ha specificato che il bebè era in pessime condizioni e che doveva essere tenuto in un incubatore per diversi giorni, e sarebbe riuscito a sopravvivere, grazie all’acqua piovana filtrata sottoterra.

Dopo svariati giorni di cure mediche le sue condizioni si sono normalizzate. Intanto i suoi genitori sono stati rintracciati e arrestati. Si tratta di una giovane coppia del vicino Siping Village nella città di Ping Ma.

1 Trackback & Pingback

  1. Neonato sepolto vivo dai genitore sopravvive per otto giorni | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche