> > [ultimo aggiornamento] Nepal, scossa di terremoto: numero morti

[ultimo aggiornamento] Nepal, scossa di terremoto: numero morti

Nepal1

Non c'è pace per il Nepal: a neanche un mese dal terremoto che l'ha devastato, il Paese asiatico è stato colpito da una nuova scossa, pari a una magnitudo di 7,4 punti. Il fenomeno è stato sentito a Kathmandu, capitale del Nepal, ma anche a New Delhi, capitale dell'India e in altre parti del Nord...

Non c’è pace per il Nepal: a neanche un mese dal terremoto che l’ha devastato, il Paese asiatico è stato colpito da una nuova scossa, pari a una magnitudo di 7,4 punti. Il fenomeno è stato sentito a Kathmandu, capitale del Nepal, ma anche a New Delhi, capitale dell’India e in altre parti del Nord del subcontinente indiano. L’epicentro è stato individuato in una zona a 22 chilometri a sud-est di Zham (in Cina) e a circa 83 chilometri a est della capitale nepalese, dove gli abitanti, terrorizzati, sono fuggiti dalle loro case. Il bilancio del terremoto che aveva squassato il Nepal lo scorso 25 aprile parla a oggi di 8.200 morti e 17.866 feriti, ma si tratta purtroppo di numeri ancora parziali.

Nella scossa di oggi sono crollati alcuni edifici in un mercato di Kathmandu e 59 persone sono morte, tra India e Nepal. Si contano, inoltre, circa 1000 feriti.