Nervo sciatico? Ecco come alleviare il dolore in un minuto - Notizie.it

Nervo sciatico? Ecco come alleviare il dolore in un minuto

Salute

Nervo sciatico? Ecco come alleviare il dolore in un minuto

nervo

Una delle cose più temibili è l’infiammazioni del nervo sciatico. Un dolore pazzesco che blocca i movimenti e che costringe centinaia di persone ad una vita più difficile

Il nervo sciatico quando si infiamma colpisce a sorpresa e il dolore spunta improvvisamente. Ma esiste un esercizio che veramente dona sollievo a questo dolore acuto e che permette una migliore convalescenza all’informazione del nervo sciatico. Quindi a terra con una gamba distesa e l’altra tenetela piegata verso il petto, dovete cercare di restare in questa posizione per almeno 15secondi. Dopo di che vi sdraiate e vi mettete supini facendo attenzione a piegare leggermente solo una gamba per portare invece l’altra al petto sorreggendola dal ginocchio. Tenere la posizione per altri 15 secondi. Se il dolore permane, allora provate anche questo: un poco di sano stretching effettuato da sedute: unire le gambe e allungarle a terra dopo di che portate le mani verso le punte dei piedi.

Posizione da tenere sempre per 15 secondi.
L’esercizio aiuta tantissimo ma non è una terapia, ovviante in caso di colore persistente sarà consigliabile recarsi da un medico specialista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Couperose
Salute

Couperose: rimedi per il viso

18 novembre 2017 di Notizie

La Couperose o “Maledizione dei Celti” è una malattia dermatologica. Scopri le cause ed i trattamenti protettivi e alimentari per contrastarne l’insorgenza.

Chiara Cichero 1238 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.