Nessun impatto negativo per i figli di coppie dello stesso sesso

Salute

Nessun impatto negativo per i figli di coppie dello stesso sesso

I critici delle famiglie con genitori dello stesso sesso devono ricredersi: secondo un recente studio condotto presso la University of Colorado Denver i bambini che hanno genitori appartenenti allo stesso sesso non risentono di alcun impatto comportamentale, educativo o sociale negativo.

Il risultato dello studio, condotto analizzando migliaia di casi concreti di bimbi cresciuti da persone dello stesso sesso nell’arco temporale tra il 1977 e il 2013, è stato pubblicato sulla rivista “Social Science Research” e mette in risalto che non esiste appunto alcuna differenza in termini di benessere tra i figli di genitori eterosessuali e quelli che vivono con genitori dello stesso sesso.

Dalla ricerca emergono risultati che, in futuro, potrebbero avere valenza scientifica, cambiando l’approccio nei confronti della genitorialità e dell’omosessualità. Anche gli scienziati, infatti, sono ormai concordi nel ritenere che per i bambini avere genitori dello stesso sesso non influisce negativamente sul benessere psichico.

1 Trackback & Pingback

  1. Nessun impatto negativo per i figli di coppie dello stesso sesso | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...