Netflix. oggi è il giorno del debutto in Italia COMMENTA  

Netflix. oggi è il giorno del debutto in Italia COMMENTA  

Inizia oggi l’avventura di Netflix in Italia, con l’arrivo nel nostro paese della più grande piattaforma televisiva online del mondo, che vanta più di 60 milioni di abbonati suddivisi in una cinquantina di paesi sparsi per tutto il globo.


Nei mesi scorsi si è passati dai proclami più altisonanti (Netflix cambierà il mondo della TV italiana e rivoluzionerà le abitudini degli utenti. o qualcosa di simile) a ben più concrete previsioni sulle possibilità di affermarsi di un sistema di offerta da piccolo schermo che necessita di fiducia e di banda larga, requisiti entrambi non così diffusi nel nostro territorio. Per i vertici di Netflix, l’Italia rappresenta una opportunità, su questo non possono esserci dubbi, perché siamo ottimi fruitori di fiction e buoni fruitori di film, ma il successo della piattaforma dipenderà dall’effettiva offerta. E’ molto semplice, infondo: la concorrenza di Rai, Sky e Mediaset esiste ed è quella che è. Netflix non dovrà fare altro che offrire qualcosa di meglio e a un prezzo competitivo.


Circa l’offerta, per ora sono emerse solo mezze voci e indiscrezioni, ma nulla si sa di preciso, anche se di certo ci saranno alcuni ‘classici’ tipo House of Cards. Nell’attesa di colmare questa lacuna, cosa che dovrebbe potersi fare a brevissimo, cioè a partire già da oggi sfogliando il catalogo online, si conoscono i prezzi delle offerte base. Il primo mese sarà gratis per tutti, in modo da dare l’opportunità di valutare il servizio e decidere poi se confermare o meno l’abbonamento. Poi si pagheranno 7.99 euro al mese con una visione streaming alla volta (su tablet, PC, smart TV o smartphone, l’importante è disporre di una connessione a internet), 9.99 euro al mese con due visioni e 11.99 euro al mese con quattro visioni.


Sia Vodafone, sia Tim hanno siglato accordi specifici con Netflix, così da poter comprendere nei costi in bolletta (in alcuni casi con specifiche offerte) anche quelli per la piattaforma online.

Leggi anche

2 Trackback & Pingback

  1. Netflix. oggi è il giorno del debutto in Italia | Ultime Notizie Blog
  2. Netflix. oggi è il giorno del debutto in Italia | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*