Netflix, oltre il 90% dei giovani americani lo utilizza

Netflix, oltre il 90% dei giovani americani lo utilizza

Tecnologia

Netflix, oltre il 90% dei giovani americani lo utilizza

Netflix è la piattaforma online più usata tra gli studenti americani. Lo conferma un sondaggio condotto nei college.

Secondo un sondaggio condotto da LendEDU sugli studenti dei collage in America, piu’ del 90% dei giovani statunitensi utilizza regolarmente Netflix per guardare le serie tv e i film della piattaforma, ma solo il 34% paga per un account personale.
Infatti moltissimi giovani preferiscono usare gli account degli amici o parenti, che possano supportare più dispositivi connessi oppure quello del partner, solitamente fatto assieme per godersi delle serate di film in tranquillità. A volte è stato addirittura riferito che si continua ad usare quello dei propri ex!

La novità

In questi giorni la piattaforma online di film ha cambiato il metodo di valutazione dei film o delle serie: non ci sono più le stelline, metodo ormai antiquato, ma bensì per stare al passo con i social network sono stati introdotti i like. Pollice alto e pollice basso saranno infatti i metodi di valutazione per le statistiche e le proposte da fare ai propri utenti, cosi da evitare proposte inattese e optare per un segnale più chiaro ed inequivocabile.
La percentuale di compatibilità con il pubblico infatti è calcolata in base agli algoritmi che analizzano le abitudini televisive degli utenti, ma non è una misura della popolarità globale dei titoli, che nelle schede film consigliate non viene calcolata.

Lo staff di Netflix sostiene che questo sia ” il metodo più adatto per fornire ai propri clienti un servizio più efficace e personalizzato, e quindi di conseguenza raccomandazioni più mirate”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche