Netflix: pronta serie Tv sulla saga di "The witcher"
Netflix: pronta serie Tv sulla saga di “The witcher”
Gossip e TV

Netflix: pronta serie Tv sulla saga di “The witcher”

netflix, the witcher
Netflix: pronta serie Tv sulla saga di "The witcher"

Netflix sta per lanciare un proprio film basandosi sulla saga The Witcher del polacco Andrej Sapkowski che prenderà parte al progetto in prima persona

Netflix, società che opera nela distribuzione dei film via internet, è pronta a creare e quindi anche a sviluppare una propria serie TV basandosi sulla saga The Witcher. Collaborerà con la società anche l’autore della serie che è il polacco Andrzej Sapkowski. Racconti che sono approdati anche nel mondo dei videogiochi grazie alla CD Projekt Red che ha sviluppato di fatto la saga.

The Witcher ha debuttato in videogames nel 2007. Si tratta di un gioco legato al mondo fantasy. Il protagonista è lo strigo Geralt di Rivia. Il gioco è composto da un prologo, cinque capitoli principali e un epilogo finale. Nella saga che sarà creata dalla Netflix lo stesso autore Sapkowski sarà il consulente creativo partecipando così la progetto.

Quest’ultimo ha spiegato come sia molto contento che la Netflix produca un film basandosi sulla sua saga senza alterarne le storie originali ma restandone totalmente fedele. E ha aggiunto: “Questo è una grande cosa per me che ho trattato questi temi da oltre trenta anni”.

Decisi anche i produttori esecutivi che saranno Sean Daniel, tra i suoi lavori ci sono La Mummia, Ben Hur e The Expance e Jason Brown che ha collaborato in The Expance; entrambi fanno parte della Sean Daniel Company. Assieme ai due ci saranno pure Tomek Bajinski che ebbe una nomination agli Oscar per The Cathedral nonché vincitore del premio BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) con The Fale Art e Ambition e Jarek Sawko che ha lavorato in The Fallen Arte Another Day od Life, di Platiage Image che è uno studio polacco di produzione e visual effect.

La lingua di base sarà l’inglese e la speranza è quella di distribuirla in ogni parte del mondo.

Il vicepresidente di Netflix Erik Barmak ha spiegato: “Siamo eccitati dall’idea di portare una saga così importante ai nostri membri in giro per il mondo. Sapkowski ha svolto un lavoro meraviglioso creando un mondo fantasy ma al tempo stesso familiare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche