Netjets Europe: al via una nuova attività di gestionedegli aeromobili - Notizie.it

Netjets Europe: al via una nuova attività di gestionedegli aeromobili

Voli e Trasporti

Netjets Europe: al via una nuova attività di gestionedegli aeromobili

NetJetsEurope presenta oggi il piano per il lancio di una nuova attività di gestionedegli aeromobili (aircraft management) in Europa, attraverso cuiestendere i vantaggi della scala dimensionale di cui dispone e portarevalore a coloro che possiedono jet privati. Tale attività andrà ad aggiungersial programma di proprietà frazionata della società.

La nuova attività, denominata NetJets AircraftManagement, utilizzerà le risorse di NetJets Europe per fornire un ampioventaglio di nuovi servizi di gestione dei velivoli. Renderà disponibileuna soluzione completa di aircraft management che comprenderà, tral’altro, reclutamento e addestramento dell’equipaggio, pianificazionedei voli, pianificazione e programmazione del personale di bordo, rimessaggionegli hangar, manutenzione e tutte le attività correlate. Tutti questiservizi saranno subito disponibili per i velivoli attualmente gestiti daNetJets Europe. Nel corso dell’anno vi sarà il lancio formale della nuovaattività.

I proprietari di jet avranno la possibilitàdi avvalersi di questi servizi semplicemente per dare in gestione i proprivelivoli, oppure potranno anche consentirne l’utilizzo a NetJets Europe,che potrà così disporre di capacità aggiuntiva nell’ambito del businessdella proprietà frazionata; e in questo modo si genera un ritorno addizionaleper il cliente, su base continuativa.

Il programma si basa su uno dei principichiave su cui si fonda il modello di proprietà frazionata di NetJets Europe:grazie a questo meccanismo i proprietari di jet pagano infatti un importocommensurato all’effettivo utilizzo del velivolo, piuttosto che le quotedi gestione fisse comunemente in uso sul mercato.

La nuova attività poggerà sulle risorse esistentidi NetJets Europe e sull’esperienza da essa maturata sul mercato. Conla più grande flotta di business jet privati in Europa, NetJets Europepossiede le capacità, le relazioni e le infrastrutture necessarie per offrireai proprietari di jet servizi d’eccellenza. La nuova iniziativa permetteràa NetJets Europe di promuovere i propri asset e le proprie relazioni inmodo ancora più efficace e di concludere affari migliori con i fornitori.

Eric Connor, presidente e CEO di NetJetsEurope, ha così commentato: “NetJets Aircraft Management offre ai proprietaridi jet privati una soluzione di prim’ordine per la gestione del propriovelivolo, consentendo loro di accedere al personale altamente qualificato,alle strutture e agli eccellenti servizi di gestione di NetJets Europe.Grazie a noi, i proprietari di jet privati avranno anche l’opportunitàdi ottenere dei ritorni, mettendo a disposizione di NetJets i loro jetnei periodi di inattività.”

Quanto annunciato rientra nel piano strategicoglobale decennale di NetJets Europe: far crescere la propria offerta diservizi in linea con le esigenze dei clienti e innovare nel campo dellacreazione di nuove fonti di reddito, un’area in cui la società è già benposizionata.

Connor ha poi continuato: “In qualità diprincipale operatore di jet per l’aviazione d’affari in Europa, nessunopuò eguagliare la nostra esperienza e competenza nella gestione e nell’eserciziodei velivoli.

Insieme alla nostra sister company negli Stati Uniti,disponiamo di un potere contrattuale come nessun altro nel settore e siamoin grado di offrire un valore maggiore ai nostri clienti. Grazie al supportodi Berkshire Hathaway, siamo in grado di fornire ai nostri clienti unasicurezza finanziaria e una scala dimensionale senza eguali.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche