> > Neve a Milano, a Firenze scatta l'allerta meteo

Neve a Milano, a Firenze scatta l'allerta meteo

default featured image 3 1200x900

Sarà un fine settimana all'insegna della neve e del freddo quello dell'Immacolata. A Milano sono caduti i primi fiocchi di neve. L'amministrazione comunale ha fatto sapere che sono pronti 235 automezzi per le attività meccanizzate di salatura e lamatura e una squadra di 364 persone per quelle man...

neve milanoSarà un fine settimana all’insegna della neve e del freddo quello dell’Immacolata. A Milano sono caduti i primi fiocchi di neve. L’amministrazione comunale ha fatto sapere che sono pronti 235 automezzi per le attività meccanizzate di salatura e lamatura e una squadra di 364 persone per quelle manuali. Altri 285 addetti sono pronti a operare nelle ‘aree sensibili (sedi tram viarie e viarie dei mezzi pubblici, le fermate Atm, le scuole, gli ospedali) e ulteriore personale da affiancare agli operatori Amsa in situazioni di emergenza. Allertate anche la Protezione civile e la polizia locale. Al momento sono state stoccate 16.348 tonnellate di sale. A Firenze è scattata l’allerta meteo per neve, pioggia e vento forte fino a domenica alle ore 12. Sono previste abbondanti oltre i 500-700 metri in Appennino in abbassamento di quota dalla sera fino ai fondovalle di Lunigiana e Garfagnana. Nel Mugello e in Casentino le nevicate saranno possibili fino al fondovalle già nel corso del pomeriggio. Dalla mattinata di domani, sabato 8, nevicate abbondanti sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino, in particolare Alto Mugello e Alta Val Tiberina. Nevicate con scarsi accumuli saranno invece possibili su Mugello, Casentino e colline senesi.

Viabilità Italia informa che sta nevicando al nord sull’A32 Torino-Bardonecchia tra Susa e Bardonecchia, in A5 Torino-Aosta tra Chatillon-Saint Vincent e Aosta ovest e tra Morgex ed il Monte Bianco.