Come fare neve finta per feste

Guide

Come fare neve finta per feste

NEVE FINTA.
NEVE FINTA.

Di cosa è composta la neve finta? Come si fa a prepararla in casa? Scopriamo insieme come fare la neve finta per le feste.

Quando si avvicinano le feste, soprattutto quelle di Natalizie, uno dei decori più belli di preparare è la neve finta. Questo perchè la neve come decoro regalo un’atmosfera fiabesca e ci fa ricordare tanto la nostra infanzia quando aspettavamo di notte sognanti Babbo Natale in attesa dei doni che arrivava con le sue renne dalla Lapponia, un luogo freddo e nevoso che subito creare quell’idea di aria natalizia.

Per preparare la neve in casa ci sono vari metodi e tutti quanti sono utili per creare la nostra abitazione con un’atmosfera allegra e natalizia. Ma quali sono i metodi migliori per creare la neve fatta in casa? Scopriamoli insieme.

Gli ingredienti migliori per creare la neve fatta in casa sono:

  • NEVE CON BICARBONATO: per creare questo tipo di neve servono bicarbonato, acqua e farina.

    Per prepararla prendete il bicarbonato assieme alla farina e mischiate i due ingredienti con l’acqua a piccole dosi in modo da creare l’impasto e l’effetto a grumoli della neve.

  • NEVE CON LA CARTA: per creare questa neve oltre alla carta serve la schiuma da barba e un robot da cucina. A questo punto prendete la carta e fatela sminuzzare dal robot da cucina e unite il risultato con la schiuma da barba per creare l’effetto vischioso della neve.
  • NEVE CON IL SALE: per creare questo tipo di neve utilizzate del sale, la farina e dell’olio per il corpo. Riempite un contenitore di sale e farina e aggiungete l’olio un po’ alla volta. Ricordate che l’olio dev’essere per il corpo in modo tale che non sia troppo unto.
  • NEVE DI POLISTIROLO: prendete del polistirolo e frullatelo rendendolo non troppo sottile che potrà tornare utile per le decorazioni natalizie appiccicandolo con la colla vinilica.
  • NEVE DI POLIACRILATO DI SODIO: questo tipo di neve si può creare utilizzando il poliacrilato di sodio che si trova nei negozi di giardinaggio o nei pannolini.

    Mettete in un secchio dell’acqua e mischiatela con il poliacrilato per creare l’effetto di una soffice neve.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...