New York auto piomba sulla folla: 1 morto e almeno 10 feriti. La situazione

Esteri

New York auto piomba sulla folla: 1 morto e almeno 10 feriti. La situazione

new york auto

Un'auto è appena piombata sulla folla a Times Square a New York. Il veicolo è arrivato a grande velocità ed ha investito i pedoni

New York torna ad avere paura. Un’auto contromano è appena piombata sulla folla a Times Square. Il veicolo è arrivato a grande velocità ed ha investito i pedoni sul marciapiede. Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbero almeno 10 feriti e tutti gli edifici intorno sono stati metti in lockdown. Dalle prime immagini si vede una vettura ribaltata dalla quale fuoriesce del fumo.

Aggiornamenti: si parla di almeno un morto e dieci feriti ( i vigili del fuoco su Twitter scrivono di 13 persone sottoposte a trattamento sanitario), ma non è ancora escluso possano esserci vittime, in seguito all’incidente avvenuto nel cuore di Manhattan quando un’auto ha investito a tutta velocità i pedoni a due passi da Times Square, tra la 7ma e la 42ma o 43ma strada, per ragioni ancora da chiarire. Sui social media stanno comparendo, minuto dopo minuto, immagini del luogo dell’incidente che mostrano un’auto semiribaltata dalla quale esce copiosamente del fumo.

Il veicolo è infatti appoggiato su alcuni piloni di metallo che sbucano da terra ed il suo conducente sarebbe già stato arrestato, dopo essere stato tirato fuori a forza dall’abitacolo: dovrà ora motivare il suo gesto per capire se sia stato premeditato o se la conseguenza di una distrazione o di un malore, ipotesi che appaiono però poco probabili. Secondo la polizia non si tratterebbe comunque di terrorismo anche se a scopo precauzionale diversi edifici sono stati sigillati dopo l’accaduto.

Diversi filmati postati su Twitter da testimoni e dai media mostrano alcune persone a terra soccorse da infermieri ed ambulanze e molte pattuglie della polizia che al momento presidiano l’intera zona. La modalità della tragedia ricorda quella avvenuta a Londra, sul Westminster Bridge, quando un’auto impazzita falciò diversi pedoni prima di fermarsi a due passi dal Parlamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...