New York: la bellezza della Grande Mela

Viaggi

New York: la bellezza della Grande Mela

New York

New York, spesso e volentieri chiamata anche la Grande Mela, è un vero concentrato di energia, ambizione e voglia di vivere in ogni angolo

Se avete in programma un viaggio nella meravigliosa città di New York, iniziate da Times Square, da Union Square e dai romantici viali alberati di Central Park. Il quartiere di Brooklyn, artistico e di grande attualità, è un’altra irrinunciabile meta della Grande Mela. Allo stesso modo non perdete il solenne 9/11 Memorial, che sorge su Ground Zero, ex sede del World Trade Center. La Statua della Libertà, come noto, si eleva sul porto. Rimane ancora oggi simbolo di speranza, così come lo è stato per folle di emigranti in fuga da guerra e carestie nei secoli scorsi. I turisti in viaggio a New York potranno vivere le medesime emozioni quando arriveranno nella città che non dorme mai.

Divisa in cinque quartieri o borough, New York conta oltre otto milioni di abitanti e un mix culturale senza paragoni. Se avete comprato una offerta di viaggio nella città, potrete dedicarvi a esplorare l’ampia scelta di culture da tutto il mondo, spesso concentrate in alcune zone della città come Chinatown e Little Italy. New York celebra tutte queste diversità, compresa la musica afroamericana di Harlem o dei quartieri ebraici di Borough Park, a Brooklyn. Qui risiede una delle più grandi comunità di ebrei ortodossi fuori da Israele.

New York: in metropolitana o a piedi

La magnifica organizzazione della metropolitana, che scorre sia sopra che sotto terra, vi consentirà di raggiungere le zone e gli edifici di vostro interesse in maniera semplice e veloce. Inoltre renderà il vostro viaggio a New York ancora più entusiasmante… Se volete assaporare appieno l’atmosfera newyorkese, cercate di camminare il più possibile. Raggiungete le diverse zone di Manhattan, da lusso di Upper West Side fino al clima vivace e festoso dell’East Village.

A Midtown East vedrete l’Empire State Building, il Rockefeller Center, il Chrysler Building, il Grand Central Terminal e la New York Public Library. Non temete mai di perdervi nella Grande Mela! Il sistema stradale della città è molto semplice. I newyorkesi, poi, sono sempre molto disponibili a fornire indicazioni ai visitatori di tutto il mondo.

Gli estimatori dell’arte dovranno assolutamente vedere i capolavori conservati al MoMA (Museum of Modern Art). Mentre gli amanti del teatro non potranno perdersi i tanti spettacoli offerti dalla Grande Mela. Dal Metropolitan Opera fino ai palcoscenici di Broadway e al Lincoln Center nell’Upper West Side, la scelta è pressoché infinita. Volete la prova che New York sia davvero la città che non dorme mai? Immergetevi allora in uno o più dei suoi migliaia di bar e di club aperti fino a notte fonda.

New York: dove dormire

Trovare una sistemazione per dormire a New York è più semplice di quanto pensiate. Questa vivace città offre infatti una vasta scelta di alberghi, ostelli e numerose altre tipologie di alloggio. Se cercate il lusso, potete pernottare al The St. Regis New York, una delle strutture più di moda della città. Non sarete delusi neppure dalle deliziose camere e dai servizi di classe offerti dal Mandarin Oriental. Il Trump International e il The Plaza propongono invece camere e tariffe per tutte le tasche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...