New York Dolls , 8/04 Auditorium Flog Live. Il GlAm PuNk arriva a Firenze !

Firenze

New York Dolls , 8/04 Auditorium Flog Live. Il GlAm PuNk arriva a Firenze !

…quando un pezzo di storia della musica arriva a Firenze. Ci arriva smembrata, ok. Ci arriva con qualche ruga, lo ammetto. Ma ci arriva. …e come ci arriva !

Stiamo parlando dei New York Dolls. Che credevate, che si parlasse di Baglioni ? Siamo su altri pianeti. L’ unica cosa che li accomuna è, in effetti, l’ uso di trucco e tinte per capelli. E l’ età.

Ma i New York Dolls sono il punk. Dico di più. Sono stati i capostipiti del glam punk, uscito gorgogliando dai tombini maleodoranti della Grande Mela nei primi ’70 .

Hanno unito il meglio fin da subito. Stilosi ed eccentrici come Bowie, le bambole newyorkesi sapevano (e sanno) graffiare come Stooges o Sex Pistols.

Orfani di 3 dei fondatori, in particolar modo di Thunder e Nolan, venuti a mancare rispettivamente nel ’91 e ’92, sono riusciti a ricreare, dalla reunion del 2004, un’ alchimia che pare essere quella precedente lo scioglimento del ’77.

Un gruppo che come un’ ottimo vino ha saputo tramutare gli anni in esperienza, non in vecchiaia, acquisendo un sound più avvolgente, corposo. Punk, ma raffinato. E’ una bestemmia ? Forse. But…I don’t give a damn !

Adesso, per tutti coloro musicalmente abbastanza colti da conoscerli, le date in Italia sono solo due. E a Firenze avremo l’ onore di ascoltarli all’ AUDITORIUM FLOG, in Via Mercati 24/B, domani 8/04 alle 22.00. I biglietti si possono acquistare direttamente al botteghino o sul sito ufficiale

Le bambole vi aspettano. Portate chiodo e jeans skinny, e buon divertimento !

…ed ecco una piccola degustazione !

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*