New York: periodo migliore per andare in vacanza
New York: periodo migliore per andare in vacanza
Viaggi

New York: periodo migliore per andare in vacanza

New York: periodo migliore per andare in vacanza
New York: periodo migliore per andare in vacanza

New York: periodo migliore per andare in vacanza. Cosa vedere nella Grande Mela e in che periodo dell’anno visitarla.

New York: qual è il periodo migliore per andare in vacanza? La città che non dorme mai è nei sogni di milioni di turisti nel mondo. Per visitarla al meglio, è fondamentale scegliere il momento opportuno. New York è bellissima in ogni periodo dell’anno, su questo non ci piove. Un’atmosfera unica, che conquista, sia per le mille attrazioni che offre, sia perché a New York tutto è un business.

Un modo di pensare aperto, unico, travolgente e tante le opportunità per divertirsi. Certo, per chi non ama molto il freddo, andare a New York di inverno non è proprio consigliabile. L’atmosfera è sempre incredibile ma i gradi sono di parecchio sotto lo zero per cui i freddolosi dovrebbero pensarci bene prima di partire. Ovviamente il viaggio dovrà essere pianificato in base anche a possibilità economiche e gusti personali.

I prezzi variano a seconda della stagione in cui si sceglie di partire.

Le stagioni, per così dire, “alte” sono l’estate e il periodo che va da Natale a Capodanno. A febbraio o novembre i prezzi sono decisamente molto più bassi. Bisogna fare molta attenzione ai periodi in cui ci sono le festività. I prezzi si alzano parecchio e bisogna prenotare prenotare per tempo altrimenti sarà praticamente impossibile trovare una stanza.

Se invece desiderate prenotare dopo le festività, i prezzi saranno bassi e godrete di qualità a basso costo. Le festività americane sono ovviamente quelle del periodo natalizio o il giorno del Ringraziamento.
A luglio c’è l’Independence Day, giorno in cui vengono organizzati grandi eventi in tutti gli Stati Uniti. Feste all’aperto, parate militari, barbecue, eventi…un momento di puro relax per turisti e non. New York è una città unica, da visitare sempre…sta a voi decidere come e quando.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Guida a sinistra
Viaggi

Come si guida a Londra

di Notizie

Nel Regno Unito e nei paesi del Commonwelth si guida a sinistra. Ecco le origini della guida a sinistra e alcuni consigli per guidare “contromano”.