Nexus 5: dove comprarlo scontato

Nexus 5: dove comprarlo scontato

Tecnologia

Nexus 5: dove comprarlo scontato

Nexus 5

Alcuni indirizzi utili per procurarsi a prezzo particolarmente vantaggioso uno smartphone Nexus 5.

In ordine di apparizione, è il quinto smartphone voluto e progettato da Google e fabbricato da LG: Nexus 5 è sul mercato dalla fine del 2013, fornito di serie con il sistema operativo Android 4.4 KitKat (non tra le versioni più fortunate di Android, tanto che in molti hanno proceduto all’upgrade verso versioni più performanti non appena hanno potuto), ma grazie alla sua eccezionale resilienza (leggi: capacità di adattarsi a ogni esigenza dell’utenza cosiddetta “media”), unita a una notevole resistenza (leggi: dura diversi anni senza necessità di essere portato in assistenza, inoltre assorbe gli urti, gli sbalzi di temperatura e l’umidità anche elevata) è tuttora un apparecchio largamente diffuso. Al punto che possiamo affermare, con una accettabile dose di approssimazione, che i possessori di Nexus 5 sono di gran lunga i meno inclini a cambiare apparecchio nel giro dei primi tre anni.

Logico, allora, che – grazie anche al fatto che il brand Google lo rende perfettamente compatibile per tutte le applicazioni di Android – anche oggi siano in molti coloro che preferiscono procurarsi un Nexus 5, a dispetto della sua presunta vetustà, anziché puntare su un dispositivo di fattura più recente ma anche più costoso e dall’incerta tenitura nel tempo.

Nelle righe che seguono, ci occuperemo proprio di coloro che desiderano mettere le mani su un Nexus 5 a (relativamente) basso costo, anche se con qualche anno di ritardo.
All’epoca della sua uscita – fine ottobre 2013 -, Nexus 5 costava 349 euro: una cifra comunque considerevole, ma che si è andata abbassando piuttosto rapidamente nel corso dei mesi successivi. Merito soprattutto, come detto prima, dell’hardware del device, che lo rende particolarmente duraturo; di conseguenza, per prolungare la scia degli acquisti, in casa LG si è ricorso in fretta alle offerte speciali e alle promozioni. Oggi, troviamo il Nexus 5 con memoria interna da 32 GB a 250 euro su Amazon, la spedizione è completamente free. Quindi se state pensando di comprare un nuovo smartphone o di sostituirne uno vecchio, approfittatene ora. Non perdete altro tempo!

Infine, per proteggere il vostro smartphone da urti e graffi, vi suggeriamo di utilizzare uno cover resistente ma sopratutto facile da montare e smontare.

Il modello in questione è prodotto e commercializzato dalla Snugg, ed è presente sia per Nexus 5 e 5X sia per Nexus 6 e 6P. Il tutto ad un prezzo super conveniente!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche