Nexus 5X: scheda tecnica

Tecnologia

Nexus 5X: scheda tecnica

Nexus 5X

Le principali caratteristiche tecniche dello smartphone LG Nexus 5X.

Uscito nel maggio del 2015, e considerato ancora oggi uno dei prodotti più affidabili tra i dispositivi appartenenti alla cosiddetta fascia media di prezzo, lo smartphone LG Nexus 5X si rivela sin da un primo, superficiale sguardo, un prodotto fortemente orientato verso l’imaging e il social networking. Tradotto in termini più colloquiali: sembra fatto apposta per coloro che amano rimanere perennemente collegati fra Twitter, Instagram e Facebook, con lo scopo di postare immagini a raffica praticamente in tempo reale. D’altronde, lo scopo per la quale Nexus 5X è stato costruito è precipuamente questo: agganciare un target di mercato perfettamente definito, quello costituito dai poco meno o poco più che ventenni, maniaci dei social network e dei selfie, offrendo loro un dispositivo Android al tempo stesso elegante, giovanile, semplice da utilizzare e relativamente poco costoso. Nelle righe che seguono, andremo a indagare le maggiori caratteristiche tecniche di questo device, in modo tale da renderci conto con maggiore dovizia di particolari del perché esso sia un prodotto cucito su misura per i cosiddetti millennials.
Lo smartphone LG Nexus 5X monta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, ma come molti altri device può essere soggetto a upgrade: a vostro rischio e pericolo, perché un Android più recente può stressare oltremodo la CPU, formata dai processori quad core da 1,44 GHz Cortex A53 o dual core 1,8 GHz Cortex A57.

La RAM è di 2 GB, mentre lo spazio memoria interno disponibile corrisponde a 32 GB. Capitolo connettività: Nexus 5X supporta i protocolli wi-fi, Bluetooth e GPS. Si parlava della predisposizione all’imaging di Nexus 5X: ebbene, il touch screen da 5,2 pollici per una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, supportato da una fotocamera da 12 megapixel per una risoluzione di 4608 x 2592 pixel, sta lì a dimostrarlo. Capitolo misure: il Nexus 5X misura 147 x 72,6 x 7,9 millimetri, per un peso di appena 136 grammi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Trapano Bosch: i migliori modelli disponibili
Tecnologia

Trapano Bosch: i migliori modelli disponibili

28 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Prima di acquistare un trapano, è importante considerare una serie di fattori, tra cui anche le migliori marche disponibili sul mercato. La Bosch è un’azienda specializzata nel settore che propone diversi modelli a prezzi vantaggiosi.