Google Nexus 6P: caratteristiche, opinioni e prezzi COMMENTA  

Google Nexus 6P: caratteristiche, opinioni e prezzi COMMENTA  

Nexus 6P

Alla scoperta del Nexus 6P, smartphone di casa Huawei dalla scocca in metallo, e del prezzo a cui viene venduto.

Immesso sul mercato da ormai 20 mesi – la sua prima uscita risale al maggio del 2015 -, lo smartphone modello Nexus 6P rimane, ancora oggi, uno dei prodotti di punta di casa Huawei. L’azienda cinese di prodotti tecnologici, infatti, grazie a un corposo sistema di upgrade di sistema operativo e software di serie, e forte di una componentistica di base di primissima qualità, lo considera tuttora una delle “ammiraglie” della sua più che nutrita flotta. Forse anche per una questione, diciamo così, affettiva: si tratta infatti del primo dispositivo di telefonia mobile prodotto da Huawei dotato di scocca interamente in metallo.

I segreti di Nexus 6P? Innanzitutto, il grande display da 5.7 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, che consente una disposizione ordinata e precisa di diversi elementi, permettendo di tenere un corposo numero di applicazioni in highlight. La fotocamera da 12,3 megapixel produce foto dalla risoluzione di 4608 x 2592 pixel, ma riesce a registrare video in 4K dotati di una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Anche lo spessore di 7,3 millimetri è un vantaggio non da poco, dal momento che coniuga le dimensioni considerevoli della parte interattiva – il succitato touch screen – a dimensioni ridotte del prodotto nella sua interezza.

Lo smartphone Nexus 6P monta un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow (ma le distribuzioni più recenti sono suscettibili di aggiornamenti), e garantisce la massima flessibilità e un’ampia disponibilità di tool e applicazioni. Particolarmente funzionale l’utilizzo di tale smartphone con i vari Facebook, Twitter e Instagram, ma anche con Whatsapp, ottima l’attivazione del tethering.
Nexus 6P è tuttora un dispositivo di fascia alta di prezzo: Amazon lo vende ancora oggi a 600 euro, ma il prezzo di listino era di 699 euro. Più magnanima Euronics: 449 euro, 460 includendo la consegna a domicilio. Gli altri portali principali di ecommerce di prodotti elettronici si allineano tutti, chi più chi meno, più sugli standard, comunque alti, di Euronics che su quelli di Amazon; MediaWorld, ad esempio, lo vende a 449,99 euro. Un caso alquanto curioso, data la relativa vetustà del prodotto. Ma forse la cartina tornasole più affidabile della qualità di questo smartphone.

Se state dunque pensando di cambiare il vostro smartphone o di comprarne uno nuovo, questo è il momento adatto. Inoltre, per proteggere al meglio il vostro telefono, vi suggeriamo di utilizzare una cover resistente ma allo stesso tempo con un design molto accattivante, come quella proposta dalla Spigen. Approfittatene subito!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*