Nicaragua: quando andare?

Viaggi

Nicaragua: quando andare?

Nicaragua: quando andare?
Nicaragua

Nicaragua: quando andare? Ecco tutte le dritte e le curiosità per scoprire qualcosa in più su questo bel Paese dell’America Centrale.

Nicaragua: quando andare? Il Nicaragua ha solo due stagioni, estate e inverno. Per visitare questo Paese, il periodo più favorevole è certamente da dicembre a gennaio, la cosiddetta stagione secca. In realtà tranne ad aprile e maggio, ogni periodo è buono per visitare il Paese .

Ad aprile e maggio, infatti, l’aridità della terra e le polveri sollevate dalla forte aria non rendono semplice la permanenza. Durante la stagione secca invece, il clima è piuttosto fresco e le foreste sono rigogliose.
Gli abitanti di queste zone passano la Semana Santa sulla spiaggia e quello è un periodo affollatissimo.

Nel periodo che va da agosto a novembre avvengono diversi uragani. Il Nicaragua ha un piccolo aeroporto internazionale chiamato Managua e si trova nei pressi della capitale. Da Managua si snodano ben 5 autolinee internazionali.
L’aeroporto è ben collegato con Costa Rica e Panama.

Per raggiungere il Nicaragua via terra bisogna attraversare tre luoghi dell’Honduras e uno del Costa Rica.

La religione cattolica è molto praticata in Nicaragua. Le loro feste, infatti, seguono il calendario liturgico cristiano. Belle anche le feste patronali che i nicaraguensi festeggiano con molto ardore e meravigliose processioni.

Per quanto riguarda le feste laiche, la popolazione festeggia la Rivoluzione il 19 luglio, mentre il 14 settembre la Battaglia di San Giacinto. Il 15 settembre festeggiano l’Indipendenza.

Per trascorrere delle meravigliose vacanze, è consigliabile visitare La Playa El Coco. Si tratta di una spiaggia favolosa, da sogno. Bellissime anche le baie di Little Corn Island. Per vedere tali luoghi, ebbene andare da novembre ad aprile.

Da non perdere i vulcani del Nicaragua, come il Momotombo, da cui si possono osservare bellissimi uccelli. Per evitare la pioggia, è sempre bene andare nel periodo tra novembre e aprile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche