> > Nick Carter: come era e com'è il cantante dei Backstreet Boys

Nick Carter: come era e com'è il cantante dei Backstreet Boys

nick carter cantante

Gli inizi e la carriera di Nick Carter, cantante e membro della band nota negli anni novanta, i Backstreet Boys. Oltre ad essere un sex symbol e ottimo cantante, è anche un ricco e stimato imprenditore grazie ad azioni ed investimenti intelligenti.

Nick Carter è un cantante e musicista statunitense, in passato membro della boy band dei Backstreet Boys. Il 37enne oltre che ad essere bellissimo ed eccellente cantante è anche un ottimo imprenditore, infatti, possiede un patrimonio che al netto è stato stimato di 185 milioni di dollari. Nel 2016 il magazine “People With Money” ha stilato una classifica dei 10 cantanti più pagati dell’anno e Carter ha ottenuto il primo posto con un fatturato di 58 milioni di dollari circa.

Gli inizi di Nick Carter

Il cantante proviene da una famiglia abbastanza numerosa composta dal padre Robert Gene Carter, dalla madre Jane Elizabeth Spaulding e da altri quattro fratelli: il cantante Aaron, la modella Angel e le altre due sorelle portate alla ribalta tramite il reality House of Carters, Leslie (morta la notte del 30 gennaio 2012 all’età di 25 anni) e Bobbie Jean. Ha anche altre due sorelle: l’unica non famosa di nome Taelyn (figlia di primo letto del padre) e Tanden, nata dall’ultima relazione sempre del padre.

Al momento della sua nascita i genitori gestivano un locale notturno a New York, lo “Yankee Rebel”. Pochi anni dopo si trasferirono a Tampa, dove Nick Carter fece le prime audizioni e una comparsata nel film “Edward mani di forbice” del 1990. Dopo aver fatto parte di una band di bambini venne selezionato da Lou Pearlman per diventare membro della boy band che si stava sviluppando all’epoca: i Backstreet Boys.

La carriera di Nick Carter

I Backstreet Boys hanno avuto grande successo in Europa, in Asia e negli USA . Il gruppo, composto oltre che da lui da Howie Dorough, Brian Littrell, Alexander James McLean e Kevin Richardson, ha venduto 130 milioni di dischi nel mondo. La boy band riscosse un enorme successo alla fine degli anni ’90 e Nick Carter diventò il rubacuori del gruppo. Oltre ad essere famoso per il suo aspetto fisico, il cantante divenne anche uno dei maggiori vocalist, con un ruolo importante in tutti i singoli di successo. Nel 1999, il giovane, fu posizionato al primo posto della classifica “Hottest Under 21” di Teen Scene Magazine e nominato “The Biggest Teen Idol” da Teen People.

Nel 2002, Nick, tentò la carriera di solista con l’album “Now or Never”, e raggiunse il 17º posto nella classifica Billboard vincendo il disco d’oro. Venne anche eletto l’Uomo più sexy del mondo da un sondaggio di CosmoGirl Magazine fra i suoi lettori. Nel 2004, invece, Carter ritornò alla sua carriera di attore e comparve nel film horror The Hollow come avversario di Kevin Zegers. Nel 2005, poi, tornò in tour con i Backstreet Boys per promuovere il loro nuovo album Never Gone, che ha come singoli più noti Incomplete, Just Want You to Know, I Still e Crawling Back to You.

L’album raggiunse il terzo posto e conquistò il disco di platino. Dopo gli ultimi 2 album con i Backstreet Boys, “Unbreakable” e “This Is Us”, e i tour mondiali, nel 2011 il cantante pubblicò l’album “I’m Taking Off” anticipato dal singolo Just One Kiss. Nel 2014 ha collaborato con Jordan Knight in un album che porta il nome di Carter e il cognome di Jordan, ovvero “Nick & Knight”. Più recentemente, il 25 novembre 2015, ha pubblicato “All American”, un album di 11 tracce dove la seconda traccia, Get Over Me, vede anche la collaborazione di Avril Lavigne.

Nick Carter imprenditore

Nick Carter è sicuramente uno dei cantanti più pagati al mondo e con un vantaggio di quasi 30 milioni di dollari sul suo concorrente più vicino. Oltre ad essere un bellissimo cantante, infatti, è anche un ottimo imprenditore. La sua fortuna è dovuta a tanti fattori, come intelligenti investimenti azionari, investimenti in proprietà e accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl. Carter possiede molti ristoranti, tra cui la catena “Le pizze di Papà Nick” a Washington, e anche una squadra di calcio, “Gli Angeli di Jamestown”. Inoltre, ha lanciato il suo marchio di Vodka, “Pure Wondercarter – USA”, sta affrontando il mercato dei ragazzi con un profumo già di grande successo dal nome “Da Nick con Amore”e ha una linea di moda chiamata “Seduzione by Nick Carter”.

Su amazon è possibile acquistare in modo rapido e sicuro, il cd solista di Nick Carter : All American -Shm-CD.

tutta la discografica dei backstreet boys

In alternativa, se preferite i classici dei backstreet boys, segnaliamo la raccolta “the very best of”, contenente i maggiori successi storici della band