Nick Carter: come era e com’è il cantante dei Backstreet Boys COMMENTA  

Nick Carter: come era e com’è il cantante dei Backstreet Boys COMMENTA  

Nick Carter: come era e com'è il cantante dei Backstreet Boys

Questo è stato un anno difficile per il cantante dei Backstreet Boys, ma almeno  tutti i suoi milioni di dollari gli potranno far togliere qualche sfizio!

 Nick Carter 36 anni, l’uomo che ha preso il primo posto fra i 10 cantanti più pagati nel 2016 sul magazine  People With Money , con addirittura un fatturato stimato di circa 58 milioni dollari.

Nel 2014 però sembrava che la spettacolare carriera del cantante fosse oramai agli sgoccioli. Improvvisamente si è ritrovato in vetta alle hit.  Carter è il cantante più pagato al mondo, con un vantaggio di quasi 30 milioni di dollari sul suo concorrente più vicino. Questo grazie a tanti fattori, tra cui:  le retribuzioni anticipate, le partecipazione agli utili, i residui, il supporto e il lavoro pubblicitario…..


Il cantante americano ha un patrimonio netto  che è stato stimato essere di  185 milioni di dollari. Fortuna dovuta anche  a intelligenti investimenti azionari, investimenti in proprietà, e agli accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl.


Carter oltre che ad essere bellissimo e un eccellente cantante, è anche un ottimo imprenditore, Carter infatti  ha anche molti  ristoranti ( tra cui la catena “Le pizze di Papà Nick”) a Washington, e  una squadra di calcio (“Gli Angeli di Jamestown”), e che ha lanciato il suo marchio di Vodka (“Pure Wondercarter – USA”), e che sta affrontando il mercato dei ragazzi con un profumo che è già di grande successo (“Da Nick con Amore”) e ancora:  una linea di moda chiamata “Seduzione by Nick Carter”.


Suo padre Robert Gene Carter , sua madre Jane Elizabeth Spaulding.  Ha quattro fratelli: il cantante Aaron, la modella Angel e le altre due sorelle portate alla ribalta tramite il reality House of Carters, Leslie (morta la notte del 30 gennaio 2012 all’età di 25 anni) e Bobbie Jean. Ha anche un’altra sorella (figlia di primo letto del padre) di nome Taelyn, l’unica non famosa, e Tanden (dall’ultima relazione del padre).

Al momento della sua nascita i suoi genitori gestivano un locale notturno a New York, lo Yankee Rebel. Pochi anni dopo si trasferiscono a Tampa. Nick fa le prime audizioni all’inizio degli anni 1990 e una comparsata nel film Edward mani di forbice del 1990.

L'articolo prosegue subito dopo


Dopo aver fatto parte di una band di bambini viene selezionato da Lou Pearlman per diventare membro dei Backstreet Boys. Fu un grande successo in Europa e in Asia  e poi negli USA . Il gruppo, composto oltre che da lui da Howie Dorough, Brian Littrell, Alexander James McLean e Kevin Richardson, vende 130 milioni di dischi.

I Backstreet Boys riscuotono un enorme successo alla fine degli anni ’90 e Carter diventa il rubacuori del gruppo. Oltre ad essere famoso per il suo aspetto fisico, diviene anche uno dei maggiori vocalist, con un ruolo importante  in tutti i singoli di successo. Nel 1999 viene posizionato al primo posto della classifica “Hottest Under 21” di Teen Scene Magazine e nominato “The Biggest Teen Idol” da Teen People.

Nel 2002 Nick tenta la carriera di solista con l’album Now or Never, e raggiunge il 17º posto nella classifica Billboard, vincendo il disco d’oro. Viene anche eletto  l’Uomo più sexy del mondo da un sondaggio di CosmoGirl Magazine fra i suoi lettori.

Nel 2004 Carter ritorna alla sua carriera di attore, compare nel film horror The Hollow come avversario di Kevin Zegers. Nel 2005 torna in tour con i Backstreet Boys, che promuovono il loro nuovo album Never Gone, che ha come singoli IncompleteJust Want You to KnowI Still e Crawling Back to You. L’album raggiunge il terzo posto e conquista il disco di platino.

 Dopo gli ultimi 2 album con i Backstreet Boys “Unbreakable” e “This Is Us” e i  tour mondiali, pubblica nel 2011 l’album I’m Taking Off anticipato dal singolo Just One Kiss. Nel 2014 collabora con Jordan Knight in un album che porta  il nome del cantante, e il cognome del collega, ovvero “Nick & Knight”.

Il 25 novembre 2015 pubblica “All American”, album di 11 tracce dove la seconda traccia, Get Over Me, secondo estratto dell’album, vede la collaborazione di Avril Lavigne.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

2 Commenti su Nick Carter: come era e com’è il cantante dei Backstreet Boys

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*