Nicki Minaj: età, vita privata e curiosità
Nicki Minaj: età, vita privata e curiosità
Gossip e TV

Nicki Minaj: età, vita privata e curiosità

NICKI MINAJ.
NICKI MINAJ.

Conoscete tutto della cantante Nicki Minaj? Quanti anni ha? Dov'è nata? Scopriamo insieme età, vita privata e curiosità della cantante Nicki Minaj.

Onika Tanya Maray meglio conosciuta come Nicki Minaj nasce a Port of Spain (Trinidad e Tobago) l’8 dicembre 1982 da genitori di origine afro-trinidadiana e indiana. I genitori di Nicki sono dei cantanti Gospel e mentre sono in cerca di casa nel borough newyorkese del Queens lasciano la piccola fino ai 5 anni assieme ai suoi fratelli dalla nonna. Quando Nicki con i fratelli si trasferisce negli USA la realtà è terribile.

Il padre è tossicodipendente e alcolista e spesso picchia la madre. Una sera addirittura il padre di Nicki cerca di dare fuoco alla madre lasciandola bruciare nell’abitazione americana. Crescendo Nicki frequenta la Elizabeth Blackwell Middle School dove impara a suonare il clarinetto e successivamente frequenta La Guardia High School dove si diploma in arte drammatica, danza e canto.

Nel 2007 Nicki inizia a fare la corista per alcuni rapper e notata da un’etichetta discografica su MySpace le viene proposto di collaborare con Lil Wayne.

Nel 2009 pubblica il singolo “Beam Me Up Scotty” diventando famosa su MTV e BET e successivamente le viene offerto da Mariah Carey di duettare assieme in “Up Out My Face”. La carriera di Nicki continua alla grande e dopo Maraiah Carey viene contattata da parecchi rapper e artisti.

Nicki Minaj inizia così a collaborare con vari rapper. Con Lil Wayne duetta in ” Knockout”, Robin Thicke in “Shakin’ It 4 Daddy”, Usher in “Lil Freak” e Ludacris in “My Chick Bad “. Nel 2010 duetta con Christina Aguilera in “Woohoo” e nel 2012 invece Nicki duetta con Jay Sean in “2012 (It Ain’t the End)” e con Rhianna in “Raining Men”. Nello stesso anno inoltre duetta con Beyoncé nel remix di “Single Ladies (Put a Ring on It)”.

Nel 2012 Nicki Minaj fa per la prima volta un’apparizione nel concorso canoro televisivo americano American Idol. All’interno della trasmissione nasce un conflitto tra Jennifer Lopez e Nicki.

Successivamente Nicki viene scelta per diventare giudice del programma e preso iniziano i conflitti tra lei e Mariah Carey. La Carey arriva ad accusare Nicki di averle messo le mani addosso. Sempre nel 2012 Nicki Minaj appare assieme a Madonna e successivamente lancia l’album “Pink Friday: Roman Reloaded”. Nicki è la prima rapper donna che si esibisce al Grammy Awards.

Nicki Minaj non è soltanto cantante, ma anche rapper, attrice, modella e doppiatrice. Nel 2012 ha doppiato il personaggio del mammut Steffie nel film d’animazione “L’era Glaciale 4: Continenti alla deriva”. Nel 2014 ha debuttato al cinema con Cameron Diaz in “The Other Woman“. Come modella ha promosso le campagne pubblicitarie di Pepsi, Adidas Originals e MAC Cosmetics. Nicki Minaj attualmente è single. Dal 2015 agli inizi del 2017 è stata fidanzata con il rapper Meek Mill dal quale ha ricevuto l’anello di fidanzamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche