> > Niente più biglietto Ataf sulle linee extra-urbane

Niente più biglietto Ataf sulle linee extra-urbane

default featured image 3 1200x900

Da gennaio non sarà più in vigore il biglietto unico integrativo che permetteva ai cittadini di viaggiare col biglietto Ataf anche sui mezzi di trasporto extra-urbani. Infatti la Provincia di Firenze e i Comuni dell'area fronteggeranno la stangata in arrivo a gennaio rimborsando con risorse...

Ataf

Da gennaio non sarà più in vigore il biglietto unico integrativo che permetteva ai cittadini di viaggiare col biglietto Ataf anche sui mezzi di trasporto extra-urbani.

Infatti la Provincia di Firenze e i Comuni dell’area fronteggeranno la stangata in arrivo a gennaio rimborsando con risorse proprie parte dei soldi dei biglietti per le persone meno abbienti. I rimborsi saranno fatti in base al reddito dopo che i tagli previsti non daranno più modo di utilizzare i biglietti Ataf & Linea anche sui pullman extraurbani, come Sita e Cap.

Le conseguenza saranno che pendolari e studenti dovranno fare più di un abbonamento se useranno anche i mezzi extraurbani. Per venire incontro alle famiglie ci saranno dei rimborsi che saranno in vigore da settembre 2012 erogati da Provincia e Comuni.