Niente punti alla fine dei messaggi: ecco il motivo COMMENTA  

Niente punti alla fine dei messaggi: ecco il motivo COMMENTA  

Se siete tra coloro che badano alla punteggiatura quando scrivono e sono attenti a questo dettaglio, leggete questo articolo e siate pronti a cambiare il vostro modo di fare. Una recente ricerca condotta dalla Binghamton University di New York ha dimostrato che, mettendo il punto alla fine di un messaggio quando si utilizza Whatsapp, sms e altri mezzi di comunicazione simili tramite smartphone, si rischia di disorientare il destinatario. Questi penserà che siete in malafede o darà al messaggio una valenza molto fredda e distaccata.


Evitate quindi di finire i messaggi con un punto se volete conservare gi amici attuali o farvene di nuovi. Lo studio ha messo in evidenza tale risultato esaminando un campione di 126 studenti, ai quali è stato chiesto di leggere messaggi contenti il punto e altri senza.

Alla vista della punteggiatura, quasi tutti gli studenti hanno riportato una sensazione di scarsa sincerità e freddezza da parte del mittente.

Leggi anche

Tecnologia

Tiscali Adsl: offerte convenienti e consigli

Offerte promozionali ADSL Tiscali: Pacchetto Tutto incluso Light, Tutto incluso Full e Tutto incluso Mobile Cerchi un’offerta commerciale che ti permetta di risparmiare sull’utilizzo dell’ADSL? Compara le offerte ADSL gratuitamente sui migliori Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*