Nigeria: vince le elezioni Muhammadu Buhari. Proclamato presidente COMMENTA  

Nigeria: vince le elezioni Muhammadu Buhari. Proclamato presidente COMMENTA  

Muhammadu Buhari
Muhammadu Buhari

La commissione elettorale della Nigeria ha ufficialmente proclamato vincitore delle elezioni Muhammadu Buhari. L’ex generale musulmano avrebbe preso più di 15 milioni di voti contro i quasi 13 milioni del suo rivale e presidente uscente Goodluck Jonathan.

Leggi anche: Un libro da regalare a Natale: Galveston di Nic Pizzolatto


Remy Sonaiya, l’unica donna che ha avuto il coraggio di candidarsi, ha preso soltanto 13.076 voti.

Dopo tanti anni, quindi, alla guida del paese ci sarà un uomo di religione musulmana. Muhammadu Buhari aveva già governato il paese nel 1984-85 prima che i suoi stessi militari rovesciassero il suo governo e lo obbligassero a dimettersi.

Leggi anche: Icardi minacciato in strada per rubargli l’orologio


Dopo la proclamazione è scoppiata la festa in Nigeria, soprattutto in quelle zone a maggioranza musulmana. Nella capitale Abuja, invece, sono ancora alti i timori di possibili scontri da parte dei sostenitori di Goodluck Jonathan.

Leggi anche

famigliadown
News

Bimbo Down abbandonato: famiglia cerca adozione

Un mese fa, al Policlinico di Bari, era stato partorito e abbandonato un bimbo affetto dalla Sindrome di Down e finalmente è arrivata una coppia disposta ad adottarlo. Il piccolo si trova ancora in una culla del reparto di Neonatologia nel capoluogo pugliese, ma quando sarà dimesso, avrà una casa pronta ad accoglierlo. Poco tempo prima era stata abbandonata nello stesso ospedale una bimba con la medesima patologia – causata, lo ricordiamo, dalla presenza di un cromosoma 21 in più – ed è stata subito "scelta". Diverso il caso del maschietto, per cui i richiedenti adozione hanno seguito un “lungo percorso” secondo la prassi. In entrambi in casi comunque si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*