Nikon FM10 Scheda, Prezzo e Recensione

Fotografia

Nikon FM10 Scheda, Prezzo e Recensione

nikon-FM10

Caratteristiche principali

Le dimensioni della Nikon FM10 sono 139 x 86 x 53 mm mentre il peso è 420 g.

Tra le caratteristiche principali abbiamo a disposizione un mirino LED di agevole visione. I LED luminosi nel mirino indicano se le immagini sono esposte correttamente e se con una semplice rotazione della ghiera si ottengono regolazioni creative.

È alimentata con due batterie 1,55 V SR44 o 1,5 V LR44.

Funzioni multimediali e caratteristiche dell’obiettivo

Naturalmente è dotata di flash.

Dotata di zoom ottico nikkor 3,5-4,8/35-70 mm. Il mirino ottico è a pentaprisma fisso per visione orizzontale, diottrica: standard 1 m 1 (adattatori di regolazione diottrica opzionali collegabili) e le posizioni sono da 25 a 3200 ISO (impostazione manuale). Come risoluzioni supportate abbiamo un obiettivo Macro.

Il tipo di sensore è un24 x 36 mm (formato pellicola standard 35 mm [135]). L’otturatore è sul piano focale in metallo con scorrimento verticale.

Non registra video e l’unico formato supportato è Jpeg.

Accessori

Telecomando con cavo da remoto, con il quale per l’appunto potrete scattare le vostre foto lontano dalla macchina fotografica, magari se avete la necessità di dover scattare un autoscatto. Utile soprattutto se si utilizza un treppiede e si desiderano foto perfette senza scosse. Il prezzo inoltre è davvero molto conveniente.

Treppiede portatile con cavalletto e colonna centrale senza marcia che si estende e si blocca e rilascia velocemente la chiusura piede, dall’altezza di 530 millimetri (21″) fino a 1.400 millimetri (55″), testa montabile a sfera con regolazione dell’inclinazione a due livelli. Inoltre dispone di impugnatura per aiutare e regolare secondo le preferenze. Adatto anche ad altri modelli di fotocamera Nikon (controllare compatibilità sul sito)

Borsa realizzata in nylon in grado di resistere agli schizzi d’acqua, con interno divisore smontabile per regolare al meglio lo spazio per la fotocamera e la lente, due tasche laterali per riporre accessori come cavi, panno per le lenti, filer e berretti, piccole tasche interne con rete appositamente progettate per le schede di memoria e le batterie. Il prezzo infine è alla portata di tutti, davvero un vero affare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...