Nintendo 2DS XL: data uscita, caratteristiche, prezzi

Videogiochi

Nintendo 2DS XL: data uscita, caratteristiche, prezzi

Nintendo 2DS XL
Console Nintendo. Scopri tutte le novità pensate per Nintendo 2DS XL.

Annunciata l'uscita del nuovo Nintendo 2DS XL. Sarà disponibile dal 28 luglio, nei colori nero/turchese e bianco/arancione.

L’annuncio inatteso della casa Nintendo della new entry, che sarà disponibile dal 28 luglio 2017: il nuovo Nintendo 2DS XL. Un capolavoro assoluto, che vede unite le caratteristiche principale delle console Nintendo, mescolando la semplicità della visione 2D alle caratteristiche pensate per il Nintendo 3DS e Nintendo Swicht.

Un nuovo traguardo che alletta i più appassionati che potranno seguire le avventure dei loro personaggi su una console di piccole dimensione, con una schermo XL, pensato appositamente per venire incontro alle esigenze di ognuno. Una visibilità migliorata e ingrandita per offrire una migliore definizione di gioco. Di conseguenza l’esperienza ludica sarà migliorata e coinvolgente come non mai.

Caratteristiche della Nintendo 2DS XL

Un dispositivo tutto nuovo, che vanta un design ergonomico, nelle versioni base bicolor nero-turchese o bianco-arancio. Un design che abbandona la struttura monoblocco, per abbracciare quella più compatta tipicamente a conchiglia. Forma che dà un’idea più raccolta dello strumento.

Anche il peso abbandona la versione precedente, con i suoi 260 grammi rispetto i 329 grammi del Nintendo 3DS. Il tutto è reso ancora più speciale dallo schermo ampliato rispetto al suo predecessore, ben 4.88 pollici, dato che riprende la grandezza del dispositivo XL.

Il nuovo Nintendo 2DS XL riprende inoltre i comandi migliorati del Nintendo 3DS. Presenta infatti lo stick C, molto preciso e sensibile, e i pulsati ZR e ZL. Queste innovazioni, non nuove sul fronte Nintendo, raffinano il movimento e garantiscono una gamma di movimento più ampia e più precisa. Vi consigliamo, se non l’avete già fatto e amate le console di casa Nintendo, di usufruire dei servizi offerti da Amazon e acquistare la vostra console ricevendola comodamente a casa vostra in pochissimi giorni.

Amiibo

Non solo, l’innovazione più curiosa è la compatibilità con gli Amiibo, resa disponibile anche grazie all’ampiezza dello schermo e del dispositivo di lettura NFC integrato nel dispositivo.

Gli Amiibo, sono oggetti tridimensionali, acquistabili separatamente, che integrano l’esperienza di gioco. Si attivano dopo essere stati appoggiati sul lettore che si trova nello schermo inferiore del dispositivo, che leggerà i dati di Amiibo, e li integrerà in automatico all’interno del gioco. Ovviamente questi strumenti possono essere utilizzati solo con giochi compatibili.

Retro compatibilità

Non solo, grazie alla retro compatibilità dei giochi Nintendo, il nuovo Nintendo 2DS XL rende possibile l’utilizzo di molti giochi pensati per le console Nintendo 3DS e Nintendo DS. Questo fa si che nessun gioco possa essere ritenuto obsoleto. Per i giochi 3Dvale un discorso leggermente diverso, poiché questi giochi non potranno essere visionati in questa definizione, dato il supporto di lettura 2D del dispositivo.

Data di uscita

La data di uscita sembra essere stata già fissata. Si tratta del prossimo 28 luglio in Italia e in America. Mentre per quanto riguarda il Giappone, la data di uscita prevista è l’11 luglio.

Gli ordini saranno aperti a breve. Come abbiamo già detto sarà possibile scegliere solo tra due colori: blu-turchese o bianco-arancio. Solo per il Giappone è stata pensata una versione personalizzata, Limited Edition, con riferimento a Dragon Quest XI.

Prezzo

Ancora non si sa molto riguardo al prezzo. Le uniche informazioni che circolano riguardano il Giappone e l’America.In Giappone infatti la console sarà resa disponibile a 14.980 yen. Mentre in America il prezzo gravita intorno ai 149.99 dollari, e uscirà insieme a Hey! Pikmin e Miitopia.

Contenuto della confezione

Il nuovo Nintendo 2DS XL , compatibile con tutte le componenti Nintendo, presenterà all’interno della confezione i seguenti strumenti:

  • Console New Nintendo 2DS XL: una console pocket, semplice ed elegante, di piccole dimensioni, nonostante il format XL.
  • Stilo per New Nintendo 2DS xl: che troverete già inserito nella console. Sarà fondamentale lo stilo per adempire a differenti funzioni di gioco e per garantirvi maggior precisione.

    Precisione che come abbiamo definito nel paragrafo relativo alle Caratteristiche della console, è presentata anche dai comandi. Click C e ZL – ZR, infatti vi permetteranno di effettuare movimenti più precisi.

  • Una Scheda MicroSDHC (4 GB) x1, che troverete già inserita nella console.
  • Carte RA x6
  • Manuale d’istruzione
  • Blocco alimentatore

Non sono contenuti altri giochi, a differenza di come avverrà in America. Qui infatti il gioco verrà pubblicato insieme a Hey! Pikmin e Miitopia. Ciononostante, ricordando la retro compatibilità della console, potrete utilizzare i giochi che avete relativi alle altre console Nintendo. Ricordo che per i giochi 3D questa modalità di visione non è supportata dal nuovo Nintendo 2DS XL.

Giochi compatibili

Di seguito riportiamo alcuni giochi compatibili con il nuovo Nintendo 2DS XL:

  • New Super Mario Bros 2: un gioco che non ha bisogno di presentazione dato il grande successo ottenuto. Una nuova avventura tra un sistema a livelli, tipici del gameplay di questa saga.

    Tuffati con Mario nelle più svariate avventure, e rivivi la storica trama in più capitoli, completamente innovata e rivisitata. Approfittane subito!

  • Pokémon Sole e Luna: il gioco storico per eccellenza, che ha appassionato intere generazioni di ragazzi e ragazze cresciuti con la serie giapponese. Scopri, combatti e cerca di prendere più pokémon possibili, per sfidare e concquistare medaglie, per coronare il sogno del protagonista: diventare il Miglior Allenatore di Pokémon di tutta la regione.
  • YO-KAI Watch 2: la guerra tra Yo-kay, gli Spiritossi e le Polpanime ti vedrà protagonista. Cerca di risolvere il caos incredibile prodotto da questo conflitto. Scopri nuovi luoghi, svela i segreti più intimi di ogni persona e porta a termine le attività pensate per i Yo-kay, schierandoti con uno o con l’altro, in questa seconda avventura tutta da giocare!

I giochi sono reperibili in qualsiasi negozio adibito alla vendita di games per console e possono presentarsi sia nuovi che usati. La differenza principale tra le due modalità riguarda esclusivamente il prezzo e la data di uscita. Nel primo caso avrete la garanzia di un gioco completamente nuovo ad un prezzo anche elevato, in caso di uscita recente. Nel secondo caso, il prezzo si ridimensionerà, essendo di seconda mano, magari datato. Il rischio in tal caso, è quindi che possa presentare qualche problema. Anche se generalmente per questo tipo di piattaforma non persistono problemi di alcun tipo.

Un dispositivo completamente innovativo, che sicuramente soddisferà le aspettative, così come hanno sempre fatto le console pensate da Nintendo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...