NIntendo 3DS può provocare danni alla vista dei bambini

Tecnologia

NIntendo 3DS può provocare danni alla vista dei bambini

Nintendo 3DS

Uno dei regali maggiormente gettonati per questo Natale appena passato ha riguardato la tecnologia e in particolare i vari tipi di console tra cui è possibile scegliere per potersi divertire nel tempo libero: tra le varie proposte c’è anche Nintendo 3DS, che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno e che è stata pensata dall’azienda giapponese proprio per poter soddisfare una delle tendenze maggiormente in voga in questo periodo e che consiste in una passione sempre più forte per le immagini di tipo tridmensionale.

Amche le varie piattaforme televisive come Sky, infatti, si sono dotate di alcuni canali che supportano questa tecnologia in modo tale che chi possiede un televisore di questo tipo a casa possa usufruirne, ma la particolarità della console targata Nintendo è proprio quella di poter vedere le immagini come se fossero realmente vicino a noi senza bisogno degli specifici occhialini. Nintendo stessa ha però deciso di comunicare attraverso le pagine del proprio sito ufficiale una serie di avvertimenti che sarebbe bene fossero seguiti da parte degli utenti perchè si è osservato che uno dei rischi che si possono correre in seguito al suo utilizzo è un danno alla vista per i bambini al di sotto dei sei anni.

Nel sito si consiglia inoltre gli utenti adulti che sceglieranno di acquistarla di fare una pausa di 10 minuti ogni mezz’ora di gioco in modo tale da permettere alla vista di riposarsi dallo sforzo fatto. Bisogna comunque precisare che fino ad ora non ci sono comunque state comunicazioni ufficiali da parte dei medici riguardo danni derivati dalla visione di immagini tridimensionali, ma è certamente apprezzabile l’invito della Nintendo fatto nei confronti dei propri clienti in modo tale da non dover ricevere accuse gravi nei mesi successivi alle vendite.

Immagine tratta dal sito www.gamesblog.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.