Nintendo Switch: data uscita in Italia COMMENTA  

Nintendo Switch: data uscita in Italia COMMENTA  

Nintendo Switch
Nintendo Switch

Ecco le ultime indiscrezioni sulla data di uscita in Italia della console Nintendo Switch e su quale potrebbe essere il prezzo.

 

Nintendo Switch è la console 2-in-1 di Nintendo la cui uscita è attesissima e prevista nel 2017. Infatti da quando Nintendo Switch è stata annunciata con un trailer di presentazione, a metà ottobre, nel quale sono stati mostrati i primi titoli compatibili e le caratteristiche estetiche, i più appassionati si domandano quando uscirà ufficialmente e a quale prezzo. Nel trailer Nintendo ha annunciato la console 2-in-1 lo scorso 20 ottobre 2016 attraverso il video di lancio che ha presentato al mondo la nuova console portabandiera della casa di Super Mario e Zelda. Nintendo ha fissato come periodo d’uscita il mese di marzo 2017, senza fornire dettagli precisi su data e costo. Dunque a un mese dalla presentazione ufficiale del Nintendo Switch, che sostituirà la meno apprezzata Wii U, circolano nuove indiscrezioni proprio sul prezzo di listino, i giochi supportati e la data ufficiale d’uscita negli store. Nintendo Switch sarà una console ibrida, sia fissa che portatile e si presenta come un device portatile che diventa, all’occorrenza, una console fissa da collegare alla televisione.


 

Ricordiamo che in questi mesi Nintendo ha trasformato il mondo dei videogames se consideriamo il successo planetario di Pokémon GO e l’arrivo di Super Mario Run sui dispositivi Apple.

Per quanto riguarda invece il tipo di hardware Nintendo ha provato a rinnovarsi, lanciando il Nintendo Switch e lasciandosi alle spalle il flop della Wii U.

Per quanto concerne, invece, la data precisa di uscita, la giornalista videoludica Laura Kate Dale, esperta di mondo Nintendo, ha rivelato che il Nintendo Switch uscirà in Europa il 17 marzo 2017, per poi arrivare nelle altre aree del mondo nella stessa settimana.

L'articolo prosegue subito dopo

Invece le indiscrezioni sul prezzo della console 2-in-1, parlano di una versione base in vendita a 249 dollari. Il prezzo italiano dovrebbe aggirarsi intorno ai 299 euro, mentre una versione in bundle con 4 titoli dovrebbe essere in vendita a 399 euro. Per quello che sappiamo invece degli accessori, gli Switch controllers si acquisteranno separatamente e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 euro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*