> > Nipoti: un diritto per i nonni

Nipoti: un diritto per i nonni

default featured image 3 1200x900

Con le ultime leggi emanate dal governo, prendono sempre più corpo i diritti di nonni e zii all'interno del nucleo di una famiglia, al fine di non "isolare i figli e dar loro una completezza di insegnamenti e di rapporti sociali". Tutto ciò si traduce in un diritto da parte dei nonni (ma anche deg...

Con le ultime leggi emanate dal governo, prendono sempre più corpo i diritti di nonni e zii all’interno del nucleo di una famiglia, al fine di non “isolare i figli e dar loro una completezza di insegnamenti e di rapporti sociali”. Tutto ciò si traduce in un diritto da parte dei nonni (ma anche degli zii), di mantenere dei rapporti con i nipoti che la legge definisce “significativi”. Quindi non devono essere più delle visite “toccata e fuga” come spesso vengono svolte, quasi con peso, da parte dei nipoti ai nonni, magari anziani.

E’ anche una questione di rispetto degli anziani, dei proprio nonni, che magari ad una certa età hanno ancora, proprio grazie ai nipoti, stimoli e voglia di sentirsi importanti e parte della società, e non isolati o estromessi dalla vita famigliare e sociale.

Ecco che la presenza di un nipote può diventare importante, indipendentemente dall’età.

th?id=H.5022729174911465&pid=15