Nivea cancella Neve Cosmetics, spopola #StoConNeve sui social COMMENTA  

Nivea cancella Neve Cosmetics, spopola #StoConNeve sui social COMMENTA  

I marchi Neve e Neve Make Up sono brand ormai affermati nel settore della cosmetica, impegnati da anni a ritagliarsi un posto di qualità nelle scelte dei consumatori. Per questo, forse, sono riusciti ad intimorire un colosso della cosmetica come Nivea, che li ha citati in giudizio accusandoli di creare confusione nei consumatori. La causa in Tribunale è stata vinta dalla multinazionale. Con sentenza n. 9103/2015 il Tribunale di Milano ha dichiarato nulli i marchi Neve e Neve Make Up appartenenti alla Neve Cosmetics in quanto facilmente confondibili con quello di Nivea per la assonanza del termine “neve”.


Ma i fan e gli estimatori di Neve hanno lanciato la campagna #StoConNeve che in questi giorni dilaga sui social. Sono in molti a sostenere l’azienda di cosmesi Neve, che tra l’altro, oltre a privilegiare prodotti vegan, è anche cruelty-free.

I consumatori dimostrano di apprezzare i principi di questa azienda che, proprio perché giovane, andrebbe sostenuta e non cancellata perché confondibile con un colosso del settore che ormai non dovrebbe temere concorrenti.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Nivea cancella Neve Cosmetics, spopola #StoConNeve sui social | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*