No Pants Subway Ride 11esima edizione

Cronaca

No Pants Subway Ride 11esima edizione


Da New York al resto del mondo per l’11ma edizione del flash mob

Da New York al resto del mondo, Italia compresa, migliaia di giovani hanno animato l’11esima edizione del No pants subway ride, il flash mob nato nel 2002 durante il quale per un’intera giornata si va in giro per le metrolpolitane della città, rigorosamente senza pantaloni.

‘E’ solo per divertirci – ha spiegato una ragazza tedesca che vive a New York e ha partecipato la flash mob dell’8 gennaio – Siamo molto spontanei e vogliamo cercare di essere dei veri newyorkesi quindi abbiamo deciso di partecipare perché è divertente’.

‘Quando guardi i video su Youtube ti rendi conto di quanto sia divertente – ha aggiunto un suo amico – basta guardare cosa è successo a Union Square: è stupefacente vedere tutte quelle persone in mutande, puro divertimento‘.

‘C’erano un paio di persone sul treno che sembravano molto divertite – ha spiegato uno dei riders – Certo questa cosa sconvolge la loro routine quotidiana: quello che normalmente è un noioso viaggio in treno oggi era divertente perché c’era un mucchio di ragazzi intorno, e tutti senza pantaloni‘.

L’iniziativa, nata quasi per caso grazie alle goliardate di un gruppo di amici newyorkesi, è stata poi riproposta dal gruppo di performance art Improv Everywhere, facendo proseliti un po’ in tutto il mondo, Italia compresa.

A Milano tantissimi ragazzi e ragazza hanno emulato i riders newyorkesi, scendendo in metropolitana in mutande tra gli sguardi divertiti e imbarazzati degli altri passeggeri e delle forze dell’ordine che in alcuni casi hanno identificato i giovani trasgressori.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=yoajdUEYBIE&w=560&h=315]

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...