Noce di vitellone con finocchi COMMENTA  

Noce di vitellone con finocchi COMMENTA  

Ingredienti per 4 persone:

80 grammi di noce di vitellone
200 grammi di patè di vitello
uno spicchio d’aglio
rosmarino
salvia
chiodi di garofano in polvere
finocchietto
una costola di sedano
30 grammi di burro
olio extravergine di oliva
brodo
mezzo bicchiere di vino bianco
sale
pepe

Preparazione:

Incidere la noce di vitellone per tutta la lunghezza in modo da formare una spirale all’interno della carne; aprirla appiattendola un po’. Fare un trito con 2 foglie di salvia, qualche ago di rosmarino e l’aglio; incorporarlo al patè e unire un pizzico di chiodi di garofano.

Leggi anche: La crepês susette

Spalmare il patè sulla noce, richiuderla e legarla stretta. Salare e pepare la carne, rosolarla con 20 grammi di burro e un filo d’olio e sfumare con il vino.

Leggi anche: Ricette per il picnic con Galbani

Unire il sedano a pezzetti, coprire e cuocere a fuoco dolce per un’ora, rigirando e bagnando con il fondo di cottura. Affettare la noce e servirla con i finocchi a spicchietti, rosolati nel burro rimasto e brasati con un mestolino di brodo per 15 minuti con rosmarino, salvia e finocchietto.

Leggi anche

pandoro_cut_01
Cucina

Pandoro farcito ricetta: con gelato, mascarpone o nutella

Ecco la ricetta per realizzare un ottimo pandoro farcito con gelato, mascarpone o nutella da gustare nelle festività natalizie.   Per preparare il pandoro farcito con gelato, mascarpone o nutella, dovete cominciare per prima cosa con la farcitura. Se si tratta della nutella, potrete decidere se vi piace di più lasciarla al suo "stato" naturale o riscaldarla in un pentolino con un po' di latte. Se deciderete di scioglierla nel latte ricordatene di metterne poco per non compromettere la consistenza e poi trasferite il composto in una ciotola e fatelo raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero, coprendolo una Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*