Nokia 3310 nuovo: che rete avrà

Tecnologia

Nokia 3310 nuovo: che rete avrà

Nokia 3310 nuovo: sarà un successo?
Nokia 3310 nuovo: sarà un successo?

L’attesa del nuovo Nokia 3310 fa in modo che siano rilasciati man mano nuovi aggiornamenti sulle sue caratteristiche. Vediamo quale rete avrà

Cosa ci si potrà aspettare dal nuovo Nokia 3310? Oltre a quanto abbiamo già visto, a quanto pare il nuovo dispositivo della Nokia, di certo uno dei più attesi dei prossimi mesi, ha scelto di essere un po’ vintage anche nelle caratteristiche di rete. Infatti di andrà fondamentalmente a collegare alla rete Edge, che era in voga circa un paio di anni fa, e che oggi già negli Stati uniti si avvia a essere smantellata per fare posto alle nuove reti LTE e Umts.

La rete Edge, che comunque continuerà ad avere largo uso in Europa, aveva già sostituito il GPRS. Tanto per rendere chiara l’idea, la rete edge era quella su cui si appoggiavano i vecchi cellulare 2 G. Davvero Nokia col suo 3310 vuole puntare all’effetto nostalgia e a conquistare la nicchia dei cellulari di servizio.

Una grandissima batteria e la resistenza che rese famoso il vecchio Nokia 3310 configurano questo smartphone come, per dirla in parole semplici, “un cellulare da battaglia”. Sempre a disposizione, insomma, ma astenersi smanettoni, chè la connettività e l’innovazione tecnologica in fatto di app sono gli ultimi pensieri di questo device. I punti di forza sono la semplicità di utilizzo, e, come detto, la sua durata.

Come detto, ancora non sappiamo di preciso quale sara la sua data d’uscita; tra l’altro l’azienda produttrice si sta divertendo a tenerci sulle spine. Dagli ultimi aggiornamenti, l’uscita sembra prevista nell’arco di questi prossimi mesi. Poco prima dell’estate, insomma, o proprio in piena estate. Inutile dire che già sono presenti non solo le parodie web di questo cellulare ma anche le parodie della fervente attesa che circonda la sua uscita.

Non resta quindi che attendere impazienti la sua uscita.

Ovviamente notizie.it vi terrà informati per tutti gli ultimi aggiornamenti riguardanti il Nokia 3310.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Tablet Huawei
Android

Huawei Tablet: guida all’acquisto sul web

22 agosto 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i migliori modelli disponibili di tablet di casa Huawei, che ha immesso in commercio varie tipologie di device classificati nelle varie fasce di mercato, con prezzi e specifiche davvero molto interessanti.

Modestino Picariello 712 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+