Nokia 3310 nuovo: quando uscirà in commercio

Tecnologia

Nokia 3310 nuovo: quando uscirà in commercio

Nokia 3310 nuovo: quando uscirà in commercio
Nokia 3310 nuovo: quando uscirà in commercio

Quando uscirà il nuovo Nokia 3310? Il must della giovinezza di parecchi è pronto a tornare a invadere il mercato europeo tra speranze e ironie

Indistruttibile, con una carica lunghissima, e con snake come unico ma delirante e drogante gioco. Nei nostri ricordi il famoso Nokia 3310, simbolo di una giovinezza che quasi non c’è più, è un cellulare in aperto contrasto con i cellulari moderni, enormemente tecnologici ma con una durata limitatissima e abbastanza “delicati”, a differenza della sua enorme resistenza. Ma quando uscirà in commercio?

Il primo assaggio lo abbiamo avuto in una delle più importanti fiere mondiali della tecnologia, ovvero la MWC di Barcellona, dove il Nokia 3310 è stato ufficialmente presentato alla stampa. La data del suo arrivo nei negozi italiani è ancora nebulosa, ma già da adesso un sito olandese che commercia in tutta Europa lo ha messo disponibile nel suo negozio online. Inutile dire che il prezzo è quello base per il mercato, ed è, in questo caso, davvero invitante. Ben conscio dei suoi limiti, il Nokia 3310 ha un prezzo di lancio di soli, per il mercato italiano, 49 euro. Del resto, le sue caratteristiche principali saranno, come nel modello originale, la durata, la sicurezza, l’infrangibilità, il ritorno dello Snake e via dicendo.

In maniera tale la Nokia mette in commercio una nuova tipologia di smartphone, il secondo smartphone, ovvero il più utile e affidabile tra gli smartphone di riserva, che servirà per compensare tutte le volte che il nuovo smartphone farà dei capricci.

A domanda più precisa, comunque, l’azienda produttrice ha risposto: il Nokia 3310 arriverà nei negozi fisici di tutta Europa entro il Q2 del 2017, che in gergo tecnico-commerciale indica il secondo trimestre dell’anno. A noi non resta che aspettare e seguire con interesse l’evoluzione di vendita di questo giocattolino, che vuole entrare in una posizione di mercato che potrebbe davvero fargli recuperare tutto ciò che è stato perso da Nokia negli ultimi anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Modestino Picariello 657 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+