Nokia, gli smartphne migliori sul mercato

Tecnologia

Nokia, gli smartphne migliori sul mercato

Nokia
Un dispositivo Nokia.

Nokia da anni immette sul mercato smartphone di ottimi qualità: ecco quali sono i modelli più consigliati ed apprezzati dagli amanti di tecnologia.

Nokia, dopo aver avviato una collaborazione interessante con Windows Phone di Microsoft, ha messo sul mercato una serie di smartphone molto apprezzati dai più appassionati di tecnologia, in quanto caratterizzati da un design elegante e colorato ma soprattutto i prezzi sono assolutamente accessibili. Andando ad analizzare i modelli partiamo con:

Lumia 435, che è sicuramente fra i cellulari più economici e di ottima qualità. Infatti ha uno schermo da 4 pollici con 800×480 pixel di risoluzione e 233 ppi. È caratterizzato, poi, da un processore Snapdragon Dual-core da 1.2GHz e include 1 gigabyte di RAM. La memoria interna che di base è di 8 gigabyte, può essere ampliata fino a 128GB grazie alle microSD. Invece la fotocamera posteriore da 2MP è accompagnata da una fotocamera frontale da 0.3MP. Senz’altro uno dei prodotti di punta dell’azienda finlandese ed ottima alternativa ai prodotti di casa Apple e Samsung.

Molto apprezzato e acquistato anche il Nokia Lumia 630 che possiede un display da 4.5 pollici con 854×480 pixel di risoluzione ed un processore Quad-core da 1.2GHz.

Per quanto riguarda la memoria include 512MB di RAM e 8GB di memoria interna ampliabile fino a 128GB con le microSD. Il modello è disponibile anche in versione dual-SIM, ottimo per chi necessita di utilizzare più numeri contemporaneamente.

Andando ad equiparare gli smartphone più economici, con un prezzo al di sotto dei 100 euro, è inevitabile menzionare il Nokia Lumia 535 che è dotato di un display da 5 pollici, il quale ha una risoluzione di 960×540 pixel. Possiede un processore Snapdragon Quad-Core da 1.2GHz, e include 1GB di RAM più una memoria interna da 8GB ampliabile fino a 128GB con le microSD. Le fotocamere sono due, una frontale e una posteriore, con autoscatto e flash a LED. Il prodotto ideale per chi cerca uno smartphone economico ma allo stesso tempo di buona qualità!

Infine il Lumia 735 è la soluzione più conveniente per chi cerca uno smartphone economico, infatti costa meno di 200 euro e dotato di supporto alle tecnologie LTE ed NFC.

Lo schermo è un OLED da 4,7 pollici con 720×1280 pixel di risoluzione e 312 ppi di densità. Inoltre include un processore Qualcomm Snapdragon Quad-Core da 1.2GH. La memoria prevede 1GB di RAM e una memoria interna da 8GB ampliabile fino a 128GB con le microSD. Anche i questo caso le fotocamere sono due: una posteriore da 6.7MP con flash a LED, ottica Carl Zeiss e autofocus e l’altra frontale da 5MP. La batteria ha un’ottima autonomia, quindi potrete utilizzarlo per più ore di attività. Consigliato a chi necessita di utilizzare il proprio smartphone per lavoro!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

iPad Mini
iPad

Come fare clic destro su un iPad

26 settembre 2017 di Notizie

L’iPad rappresenta uno dei migliori tablet in circolazione ed è uno dei più venduti al mondo. Scopri come è possibile utilizzare il clic destro anche su questo dispositivo.