Nokia N1 primo tablet android COMMENTA  

Nokia N1 primo tablet android COMMENTA  

Il 18 novembre 2014 la Nokia ha annunciato con un video sulla propria pagina Youtube il suo nuovo progetto per un tablet basato su sistema operativo Anroid. Il suo nome? Nokia N1.


La casa produttrice finlandese è nota nel campo della telefonia per i suoi smartphone che usano come sistema operativo Windows: desta scalpore quindi l’annuncio dell’N1, che si rivelerà essere una vera e propria rivoluzione per tutti gli appassionati di tecnologia. Kathrin Buvac, vicepresidente di Corporate Strategy per Nokia Networks, ha dichiarato che il lancio avverrà dapprima in Cina e successivamente in Europa.


Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo prodotto?

Il tablet è in alluminio e presenta un display da 7.9 pollici con risoluzione da 2048×1536 e un sistema di protezione dello schermo Gorilla Glass 3.


Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop e come già detto sarà il primo prodotto di casa Android ad essere installato su un prodotto Nokia.

L'articolo prosegue subito dopo


Altri aspetti tecnici resi noti al pubblico sono: 2 Gigabyte di RAM, 32 Gigabyte di memoria interna, due fotocamere (una da 8 Megapixel e una da 5 Megapixel), dimensioni e peso contenuti, una batteria da 5300 mAh che dovrebbe garantire almeno 9 ore di autonomia. Il prezzo di lancio iniziale si aggirerà attorno ai 249 dollari.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*