Noleggiare un auto: cosa fare in caso di incidente COMMENTA  

Noleggiare un auto: cosa fare in caso di incidente COMMENTA  

Avere un incidente con la propria macchina è già di per sé qualcosa di grave, ma averlo con una macchina presa a noleggio è maggiormente grave, soprattutto se non hai una assicurazione. Qualunque sia la causa dell’incidente, sappi che ci sono alcuni passi che devi fare, soprattutto se la macchina è a noleggio.


La prima cosa che devi fare è chiamare la polizia, che giungerà sul luogo dell’incidente e stilerà una perizia su quanto successo: dai fatti, dalla dinamica, e altre informazioni che ritiene importante ai fini di capire cosa sia successo esattamente. Alcune compagnie di noleggio e alcune assicurazioni vorranno sapere qualcosa riguardo la perizia stilata dalla polizia.


Qualora fosse possibile, telefona alla compagnia di noleggio e avvisali di quanto è successo. Le grandi compagnie hanno die numeri da contattare in caso di noleggio mentre le più piccole tendono a chiedere dove hai noleggiato l’auto.

Alcune compagnie tendono a lasciarti un dépliant, una brochure per capire cosa fare in caso di incidente. Il danno potrebbe essere riparato dalla compagnia di noleggio senza spesa ulteriore da parte del conducente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*