Noleggio auto Ryanair: come funziona il servizio 'Hire car'

Noleggio auto Ryanair: come funziona il servizio ‘Hire car’

Viaggi

Noleggio auto Ryanair: come funziona il servizio ‘Hire car’

auto

Quando prenotiamo un volo con Ryanair il sito ci suggerisce di noleggiare un'autovettura con il servizio Hire Car. E' facile e conveniente? Vediamo insieme come funziona e quali sono i vantaggi

Quando organizziamo una vacanza, o se dobbiamo viaggiare per lavoro, bisogna pensare a tutti i dettagli prima di partire, per evitare di dovere incontrare problemi in seguito. Se abbiamo bisogno di un’auto per essere indipendenti durante la permanenza nella città scelta, un’ottima idea è quella di noleggiare una macchina tramite il servizio Hire Car di Ryanair.

auto

Come prenotare il servizio Hire Car

Il sevizio Hire Car della Ryanair è sicuramente molto conveniente, in quanto la compagnia si avvale della collaborazione delle più importanti agenzie di noleggio auto, ed è quindi in grado di offrire i prezzi più bassi offerti esclusivamente ai clienti Ryanair. La compagnia è talmente certa delle proprie tariffe competitive che, nel caso un cliente dovesse trovare un’auto a noleggio a prezzo inferiore di quello proposto da Ryanair, offre un noleggio gratuito al cliente.

Niente sorprese sul prezzo finale

Prima di procedere alla prenotazione, il sito elencherà tutti i costi da sostenere, compresi gli eventuali aggiuntivi.

Di solito nel prezzo del noleggio è compresa la voce annullamento e modifica, molto importanti se dovesse capitare un imprevisto. Inoltre la protezione furto ed RC sono sempre comprese nel prezzo, così come perfino l’eventuale soccorso stradale.

auto

Scegliete e prenotate l’auto

Effettuare la prenotazione del noleggio è molto facile; andate direttamente nel sito della compagnia, sul vostro PC o tramite l’app ufficiale scaricata sul vostro smartphone, e procedete con la scelta seguendo le istruzioni. Dovrete selezionare innanzitutto l’aeroporto, la data di inzio e di fine noleggio, l’eventuale sede di riconsegna dell’auto se diversa da quella di ritiro, e scegliere l’auto più adatta a voi tra quelle proposte dalla compagnia. A questo punto il sito vi darà il costo giornaliero e il prezzo totale. Potete pagare con carta di credito classica senza alcuna spesa aggiuntiva, ricordandovi che l’intestatario della prenotazione deve essere la stessa persona che poi ritirerà il veicolo e lo guiderà.

Ritiro/consegna dell’auto

Quando vi presenterete al punto di noleggio dovete semplicemente esibire la carta di credito usata per la prenotazione e la vostra patente di guida in corso di validità da almeno un anno.

Per quanto riguarda la consegna dovrete riportare l’auto nel luogo stabilito dal Documento di Noleggio, facendo attenzione a rispettare la data e l’orario.

Si può annullare il noleggio?

Se vi doveste trovare nella necessità di dovere annullare la prenotazione, niente paura: è possibile farlo senza spese aggiuntive entro 24 ore dal ritiro. Sarete completamente rimborsati di quanto avete pagato. Se l’annullamento invece avviene a meno di 24 ore dal ritiro vi sarà rimborsato l’importo già pagato meno 50 euro di penale. Per richiedere l’annullamento basta collegarsi al sito e procedere seguendo le istruzioni.

auto

Recensioni e commenti degli utenti

Se non siete ancora convinti, date un’occhiata alle opinioni di altri viaggiatori che hanno usufruito del servizio Hire Car di Ryanair, sulla pagina del sito nella sezione Commenti. Scoprirete così che la stragrande maggioranza è soddisfatta dell”esperienza, dando in generale un giudizio positivo e consigliandolo agli altri utenti.

In caso di dubbi o difficoltà di qualunque genere potete avvalervi dell’assistenza del Servizio Clienti, molto efficiente e in grado di risolvere qualunque problema.

L’assistenza clienti del servizio Hire Car è disponibile 24 ore su 24 al numero telefonico 06 94803012.

1 Commento su Noleggio auto Ryanair: come funziona il servizio ‘Hire car’

  1. Non so che responsabilità abbia la Ryanair Car-hire circa i patners scelti, io ho avuto una brutta esperienza sabato scorso 30 sett. 2017 alla Abbycar dell’areoporto di Cefalonia. L’addetto al ritiro dell’auto , diversamente da chi mi ha preceduto che in 10 secondi salutava il cliente con Ok, si è fermato lungamente girando attorno alla Micra Nissan da me riportata perfetta: non Trovando nulla, si è fermato su una invisibile piccola bugna sul cofano, per trovarla occorreva toccare con la mano, io non posso dimostrare che c’era prima, non era visibile e non c’era abrasione di nessun genere sulla vernice bianca e loro non possono dimostrare che prima non c’era. Ho noleggiato decine di volte le auto in molte parti del mondo e non mi è mai capitato un simile trattamento che ha sapore di truffa e di furto . Conclusione mi hanno trattenuto 634 euro dalla cauzione, nemmeno se la bugna fosse fatta sul cofano di una FERRARI. Senza una perizia dei danni solo sulla loro parola, non mi hanno mostrato e dimostrato che la piccola bugna prima non esisteva.
    VOI COSA DITE? è un vero furto ATTENTI SUL SITO FANNO IL PRESSO MIGLIORE E POI SI RIFANNO CON QUESTI ESPEDIENTI DA FURBASTRI

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche