Nomadi digitali: il nuovo trend per viaggiare e lavorare

Viaggi

Nomadi digitali: il nuovo trend per viaggiare e lavorare

lavoro online
Nomadi digitali

Molte persone amano viaggiare in lungo e in largo per il pianeta, sovente tale cosa è abbinata al lavoro online. Infatti, nell’Era Internettiana lavorare per via telematica sta diventando una cosa sempre più frequente.
A questo punto è ovvio domandarvi quali siano i luoghi più belli da dove riuscire a lavorare. Ne esistono tantissimi, per esempio: Bali, Sud Africa, Caraibi, Brasile, ecc…
lavoro online

Lavorare per via telematica

Molti si domandano (a ragione) quali siano i le destinazioni da scegliere per godere di una discreta qualità di vita mentre si opera online. E anche quali siano i parametri da prendere come riferimento prima di mettervi in viaggio.
Per esempio: un giovane tedesco ha girato oltre 40 nazioni. E ha lavorato viaggiando praticamente in quasi tutte le nazioni del pianeta. Attualmente è a Bali, una delle più incantevoli, calde ed accoglienti isole del mondo. A Bali si dedica alla sua più grande passione: il kite surf. E si mantiene economicamente grazie al suo lavoro che viene svolto per via telematica.

Alcune considerazioni sul ragazzo tedesco

Il giovane tedesco ha una trentina d’anni, cercheremo di spiegarvi come è riuscito a realizzare i suoi sogni.

Trascorre tutta la sua vita in Germania e questo sino alla conclusione delle scuole superiori. Ama tanto praticare dello sport, inoltre ha un carattere avventuroso. Sogna un mondo libero, senza barriere culturali ed altro.
Ama lo snowboard, ma non il freddo della Germania. Il suo sogno è quello di nuotare nell’acqua calda dell’Oceano. Nella sua mente è impressa una sola cosa: prima o poi il suo sogno diverrà realtà.
lavoro online

Il ragazzo tedesco sta diventando grande

Terminati gli studi al liceo, il ragazzo decide di iscriversi all’Università. E opta per un corso di laurea piuttosto tradizionale. Si iscrive al corso di laurea in Business Administration.
La voglia di avventurarsi in giro per il mondo e il desiderio di conoscere persone diverse diventano una necessità per lui. E quindi decide di trasferirsi a studiare per un determinato periodo in Sud Africa, a Città del Capo. Metropoli ubicata dall’altra parte del mondo.

Come cambia la vita del ragazzo tedesco

Per mantenersi a Città del Capo, inizia a collaborare con un tour operator per turisti provenienti dal suo stesso Paese.

Il ragazzo trova meraviglioso vivere in quella nazione. E afferma di essersi innamorato del Sud Africa.
Vivere e lavorare online è per molte persone una nuova ed avvincente sfida. Rappresenta una nuova tendenza che va sempre più diffondendosi nel mondo di oggi. Stare chiusi per 7/8 ore al giorno per lavorare è una convenzione che può essere del tutto abolita. E questo grazie alla diffusione della Rete.
lavorare online

Il libro di Timothy Ferriss

Nel suo libro Timothy Ferriss spiega di come è riuscito ad aprire una società completamente online e questo dopo numerosi tentativi e fallimenti. La sua impresa era dedita alla vendita di integratori alimentari. È stata pensata prendendo spunto dal Web Marketing, ossia a quella forma di marketing che si attua per mezzo della Rete.
Il ragazzo tedesco, invece, cerca di proporsi alle imprese come freelance. E questo per cercare di aiutarle a promuove i loro servizi e prodotti nel mondo di Internet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche