Nomi dei 3 Finalisti per il pallone d’oro 2014

Guide

Nomi dei 3 Finalisti per il pallone d’oro 2014

L’annuncio della Fifa non ha stupito nessuno: i tre finalisti che il 12 gennaio 2015 potranno vincere il Pallone d’Oro sono nomi celebri nel mondo del calcio. Stiamo parlando di Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Manuel Neuer.

Il detentore del titolo dello scorso anno è il portoghese del Real Madrid, che grazie alla vittoria aveva interrotto il dominio incontrastato -durava da ben 4 anni- del giovane Messi. Potrebbe sembrare una sfida a due, se non che il terzo finalista è attualmente il portiere più quotato al mondo, gioca nel Bayern e quest’anno potrebbe strappare il premio ai due campioni, forte della vittoria della sua Germania ai Mondiali 2014 del Brasile.

Come previsto non c’erano nomi italiani nella lista dei possibili candidati, a testimonianza del momento di crisi profonda che sta attraversando il calcio nostrano. Sono scattate subito feroci polemiche anche attorno alle voci che vedono in Cristiano Ronaldo il probabile vincitore: Neuer ha affermato che l’attaccante portoghese vincerà più che altro per meriti extra-calcistici.

Anche il presidente della Uefa Platini ha dichiarato che sarebbe più giusto assegnare tale premio a un giocatore che ha vinto il Mondiale.

Ma non è da sottovalutare il nome di Messi. Il giocatore del Barcellona è a quota 74 gol in Champions League, record assoluto per questa competizione. Che il fenomeno argentino sia pronto a riprendersi il titolo?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*