> > Non succederà più la canzone del 1982 di Claudia Mori

Non succederà più la canzone del 1982 di Claudia Mori

Non succederà più la canzone del 1982 di Claudia Mori

Non succederà più è una canzone scritta da Adriano Celentano e cantata da Claudia Mori nel 1982. E' un pezzo di Claudia Mori, la moglie di Celentano, pubblicato nel 1982 dalla Compagnia Generale del Disco ed è stato un grande successo in quel periodo. Molti di voi conosceranno solo Adriano C...

Non succederà più è una canzone scritta da Adriano Celentano e cantata da Claudia Mori nel 1982.

E’ un pezzo di Claudia Mori, la moglie di Celentano, pubblicato nel 1982 dalla Compagnia Generale del Disco ed è stato un grande successo in quel periodo.

Molti di voi conosceranno solo Adriano Celentano, ma Claudia Mori è una attrice, cantante, produttrice discografica e una produttrice televisiva. Claudia Mori inizia la sua carriera nello spettacolo interpretando diverse parti, da Cerasella nel film del 1959, sino ad altre pellicole come Rocco e i suoi fratelli di Visconti e Sodoma e Gomorra. Approda poi a teatro con Rugantino e il ruolo di Mirandolina ne La locandiera di Goldoni. Una carriera costellata da grandi successi, compreso quello della sua partecipazzione in qualità di ospite al Festival di Sanremo.Proprio al Festival di Sanremo, come ospite della kermesse canora, nel 1982, propone il brano Non succederà più grazie al quale svetta al primo posto nella classifica. Il brano ottiene un grande successo non solo in Italia, ma anche in altri paesi, quali Francia, Spagna e Germania. Il successo del brano è anche stato aiutato dal fatto che in quel momento ci fosse un po’ di crisi tra Celentano e la Mori e il brano fu salvifico sia per la carriera musicale che perr l’aspetto privato della coppia.

Ritorna poi a Sanremo nel 1985 con il brano Chiudi la porta, un rifacimento del pezzo di Celentano di dieci anni prima.

Oggi 12 febbraio Claudia Mori compie gli anni e con questo pezzo la ricordiamo e le facciamo tanti auguri.