> > Non vuoi chiedere scusa? Ecco chi lo fa per te!

Non vuoi chiedere scusa? Ecco chi lo fa per te!

default featured image 3 1200x900

Ormai ci si inventa proprio di tutto. Se hai difficoltà a chiedere scusa a qualcuno perché la reputi una situazione imbarazzante (ammettere i propri errori non è da tutti!), sappi che esiste una agenzia che può fare questo al posto tuo. All’interno ci lavorano veri e propri “professionis...

20140905_rocketnewsscusec

Ormai ci si inventa proprio di tutto. Se hai difficoltà a chiedere scusa a qualcuno perché la reputi una situazione imbarazzante (ammettere i propri errori non è da tutti!), sappi che esiste una agenzia che può fare questo al posto tuo. All’interno ci lavorano veri e propri “professionisti delle scuse” in grado di sostituirsi alla persona che intende chiedere scusa a qualcuno nei cui confronti ha commesso qualcosa di poco piacevole. Un’azienda di questo tipo è nata in Giappone: le tariffe sono stabilite anche in base alle tipologie di scuse da chiedere, e sono orarie (3500 yen all’ora, pari a circa 25 euro).

Ovviamente le scuse inviate tramite telefono o sms saranno più “economiche” di quelle che prevedono, invece, un bel faccia a faccia tra l’offensore e l’offeso. Insomma, ora ci si potrà anche scusare “per conto terzi”: ma come la mettiamo con la coscienza?